Pentole grandi

Pentole grandi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pentole grandi:scopri di più su Dalani

Se è vero che cucinare è una delle passioni degli italiani allora è molto importante circondarsi degli accessori e utensili giusti, in grado di rendere il lavoro molto più rapido. Volete preparare delle cene o dei pranzi in compagnia di tanti amici? Le pentole grandi sono quello che ci vuole in occasione di feste e occasioni speciali. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Scoprite i tantissimi modelli proposti e lasciatevi ispirare da Dalani.

Pentole grandi: ideali per grandi banchetti

pentole grandi

Preparare piatti dolci o salati per la propria famiglia è una delle passioni delle mamme italiane. Soprattutto in seguito alle tantissime trasmissioni televisive, che spiegano come cucinare alimenti tipici della tradizione regionale italiana. La cucina è quindi considerata il cuore pulsante di una casa, un luogo nel quale potersi rilassare completamente. Soprattutto in occasione di giorni di festa o ricorrenze particolari, ci si ritrova a dover preparare antipasti, primi e secondi per molte persone. Senza gli utensili da cucina e gli accessori giusti è praticamente impossibile far fronte ad un numero tanto elevato. A tal proposito sono molto utili le pentole grandi. Si tratta di prodotti estremamente pratici dei quali non potrete fare più a meno dopo pochi utilizzi.

Pentole grandi: per porzioni extra

Le pentole grandi vengono impiegate per la cottura di pasta e verdure che necessitano di grandi spazi. Molte pietanze, infatti, se costrette in un recipiente piccolo non riescono a cuocere come si deve. Scegliere quella più giusta può sembrare semplice, sebbene, grazie al numero elevato di modelli proposti, è molto difficile giungere ad una scelta immediata. La prima cosa da valutare, consiste nel capire se questa deve essere utilizzata per:

  • piano cottura a gas
  • piano cottura in vetroceramica
  • piano cottura a induzione

In base a quello che sceglierete cambierà il materiale con il quale viene realizzata la base d’appoggio.

Pentole grandi: accessori indispensabili

I modelli di pentole sono numerosi e possono cambiare in forma, dimensione e anche design, adattandosi ad ogni tipo di esigenza. Molto comuni sono le pentole grandi a due manici, ottime per cuocere sughi, spezzatino, piatti a base di patate e verdure, nonché la nostra amata genovese per il pranzo della domenica. Molte pentole grandi di design, inoltre, offrono un’ottima presentazione per la tavola, senza bisogno di rimpiattare in cucina, ma potendo essere servite direttamente ai vostri ospiti, mostrando le proprie doti culinarie e dando quel tocco rustico e casereccio che ci fa sentire a casa.

Pentole grandi in acciaio o alluminio?

pentole grandi

Se doveste scegliere di acquistare delle pentole grandi allora ricordate che, una delle prime scelte consiste nel capire se la desiderate in alluminio o acciaio. La scelta dell’una o dell’altra dipende da ciò che si sta ricercando e dalle esigenze più personali. La genuinità degli alimenti dipende, infatti, dalla tipologia dei materiali utilizzati.

  • Le pentole grandi in alluminio sono degli ottimi conduttori di calore e sono, anche, molto più leggere ed economiche. E’ molto resistente e che non tende a rovinarsi dopo pochi utilizza. Optare per l’anti-aderente è la scelta migliore perché evita che le pietanze possano attaccarsi e, di conseguenza, non riuscire bene.
  • Le pentole grandi in acciaio, invece, sono quelle più utilizzate perché si tratta di quello tradizionale. Sebbene sia, anch’esso molto resistente, un suo punto debole risiede nel fatto che, se non ben asciugato dopo i lavaggi, rischia di ingiallirsi e arrugginirsi. Il calore, inoltre, non viene distribuito uniformemente comportando una non corretta cottura delle pietanze.

 Cosa aspettate? Scegliete le pentole grandi più adatte alle vostre esigenze e lasciatevi ispirare da Dalani.

Offerte in arrivo