Pentole antiaderenti

Pentole antiaderenti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pentole antiaderenti:scopri di più su Dalani

Cucinate in modo sano e veloce con le pentole antiaderenti. Tante ricette, una comodità unica e un design accattivante. Nella vostra cucina è un utensile che non può assolutamente mancare. Registratevi gratuitamente: scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani. Love your home!

Pentole antiaderenti

Le pentole antiaderenti garantiscono una cottura più sana, evitando l’abuso di olio, burro e altri grassi. La loro caratteristica principale è il rivestimento in teflon o materiali analoghi (silverstone, xylan, durit, cortan, greblon), resistente e scivoloso permette una cottura diversa, “tagliando” le calorie. Alcune pentole antiaderenti rivestite in alluminio hanno il vantaggio anche di cuocere le pietanze in modo uniforme, risparmiano una discreta quantità di energia. Le pentole anti aderenti non sono tutte uguali: la loro qualità è determinata dal numero di strati di teflon o altro materiale antiaderente.

Pentole antiaderenti: come usarle

pentole antiaderentiLe pentole antiaderenti sono ormai parte integrante di ogni cucina. Per il loro corretto utilizzo è necessario seguire delle poche ma utili indicazioni. Abbiate cura di lavarle a mano con detersivo  liquido e acqua calda e asciugate con un panno di cotone prima del loro primo utilizzo. Per ottenere una cottura perfetta prendete un tovagliolo di carta imbevuto d’olio e passatelo sulla superficie interna della pentola, ungendola in maniera uniforme. Una cosa da evitare, per quanto riguarda le pentole antiaderenti, è il loro surriscaldamento: non lasciatele a vuoto sul fornello o sulle piastre a induzione. Se questo si dovesse verificare, un aumento della temperatura può compromettere la qualità della pentola provocando un’alterazione del colore, la riduzione dell’effetto antiaderente e un parziale distacco del rivestimento.

Pentole antiaderenti: pulizia e manutenzione

Per mantenere le loro caratteristiche e la qualità, le pentole antiaderenti hanno bisogno di un’attenta e costante manutenzione. Ogni volta che le utilizzate, mettetele poi a bagno con acqua tiepida, per rimuovere eventuali residui di cibo. In seguito lavatela con acqua molto calda, un detergente liquido e una spugna per stoviglie; se siete alla prese con incrostazioni ostinate utilizzate pure una spazzola in nylon. Non utilizzate invece il lato abrasivo della spugna che potrebbe creare graffi sulla superficie della padella, evitate inoltre di mettere le pentole antiaderenti in lavatrice: il lavaggio aggressivo e ripetuto.

Pentole antiaderenti in pietra ollare

Non tutti sono fan delle tradizionali pentole antiaderenti in teflon: molti preferiscono ripiegare su altri modelli perché magari hanno poco tempo a disposizione per una manutenzione ottimale o una mano “poco delicata”, che li porterebbe ben presto a scalfire il rivestimento. Da oggi, però, Dalani vi propone una fantastica alternativa che non potrete non prendere in consiederazione: le pentole antiaderenti in pietra ollare! Questa particolare roccia metamorfica, nota anche come steatite, è un antiaderente naturale ed è dotata di una resistenza ai graffi fuori dal comune! Le pentole in pietra ollare vi consentiranno di cucinare i vostri cibi senza alcuna aggiunta di grassi: ecco perché si rivelano perfette sia per i buongustai, che per chi desidera magari stare un po’ a stecchetto in previsione della tanto temuta prova costume. Tra i prodotti delle nostre fantastiche campagne tematiche, poi, non troverete soltanto le migliori pentole antiaderenti, ma tutto, proprio tutto per la vostra cucina: da piccoli e grandi elettrodomestici di ultima generazione a stoviglie e utensili realizzati con materiali di prima qualità. Ma come acquistare le pentole antiaderenti e altri articoli di vostro gradimento su Dalani? E’ facilissimo! Selezionate i prodotti che fanno per voi, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale. Sarà nostra premura farli recapitare direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile! Cosa aspettate? Iniziate ora la vostra esperienza Dalani e scoprite le pentole antiaderenti che fanno al caso vostro! Love your home!

Offerte in arrivo