Pentola alta

Pentola alta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pentola alta:scopri di più su Dalani

Preparare deliziose pietanze, in occasione di feste e avvenimenti particolari, per la propria famiglia o per gli amici più cari è possibile grazie all'utilizzo di una pentola alta, accessorio appositamente creato per poter cucinare quantità più elevate. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Vieni a scoprire le caratteristiche e vantaggi e lasciati ispirare da Dalani!

Perché utilizzare una pentola alta?

pentola alta

La cucina è considerato il cuore pulsante di una casa, nel quale potersi finalmente rilassare durante la preparazione di deliziose pietanze da poter proporre alla propria famiglia e amici. E’ proprio durante i giorni di festa o in occasione di compleanni  che ci si rende conto di quanto sia importante circondarsi degli utensili da cucina più utilizzati per poter preparare tutto in maniera più veloce e immediata. Tra questi non si può non parlare dell’importanza della pentola alta. Questa viene, infatti, impiegata per la cottura di pasta e alimenti che devono essere cotti in grandi quantità. Immaginate di dover preparare il pranzo di Natale per tante persone, senza la pentola alta è praticamente impossibile poterlo fare.

Pentola alta: per una cucina professionale

Scegliere quella più giusta può sembrare un’operazione semplice quando in realtà, a causa del numero elevato di modelli proposti, è molto difficile giungere ad una scelta immediata. La prima cosa da fare, ad esempio, consiste nel capire se desiderate una pentola alta per la cucina a gas, un piano cottura in vetroceramica oppure ad induzione. A seconda di quello che andrete a scegliere cambierà il materiale con il quale viene realizza la base d’appoggio della vostra pentola alta. Si tratta di piccoli accorgimenti e dettagli che fanno la differenza e che evitano di incorrere in spiacevoli sorprese. Oltre alle giuste pentole, è anche importante scegliere accuratamente il coperchio, così da permettere al piatto di preservare aromi e sapori. Il coperchio in vetro permette di sorvegliare la cottura senza bisogno di sollevarlo, ed è ideale per il riso ad esempio.

Pentola alta in acciaio o alluminio?

pentola alta

Quando si decide di acquistare una pentola alta una delle prime cose da tenere in considerazione è se scegliere quelle in alluminio o acciaio. Entrambe hanno caratteristiche totalmente diverse e optare per l’una o l’altra dipende da ciò che si sta cercando e dalle esigenze più personali. La genuinità e la freschezza degli alimenti, infatti, dipende anche dai materiali che si utilizzano per la loro preparazione e cottura.

  • L’acciaio è quello più utilizzato nella produzione delle pentole e padelle per la sua solidità e resistenza alla corrosione. Purtroppo, un suo punto debole consiste nella sua bassa conducibilità termica. Il calore, infatti, non viene distribuito in maniera uniforme dando vita a cibi che non vengono cotti in maniera sufficientemente adeguata.
  • La pentola alta in alluminio è, al contrario, un buon conduttore di calore ed è molto più leggero ed economico. Si tratta di un materiale molto resistente e che tende a non graffiarsi dopo pochi utilizzi. E’ molto importante scegliere l’anti-aderente che evita che le pietanze possano rovinarsi ed essere compromesse venendo a contatto con il fondo.

Scopri su Dalani la pentola alta che ti permetterà di deliziare il palato dei tuoi commensali e delle persone a cui vuoi bene! Non farti trovare impreparata, scegli gli utensili da cucina in grado di facilitare e rendere migliori le tue ricette: pentola alta, padelle in acciaio, in alluminio, coperchi, pirofile e tanto altro! Lasciati ispirare da Dalani! Love your home!

Offerte in arrivo