Pensile

Pensile

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pensile:scopri di più su Dalani

Piccolo armadietto o grande mensola, libreria alternativa o cassettiera a mezz'aria. Il pensile è un mobile dalle mille forme e dai mille usi, pratico come non mai ed elegante quanto pochi. Decorativo come un quadro, utile quanto un armadio, si alza da terra per restiturci e offrirci tutto lo spazio verticale che non abbiamo mai potuto sfruttare. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Pensile, stile in sospensione

Le pareti sono il regno dei quadri antichi, delle cornici colorate, delle foto in bianco e nero e delle stampe vintage, dei poster in cameretta e delle mensole in legno, degli specchi rotondi e degli orologi a cucù. Ma tra appendiabiti e appendichiavi, è un peccato non sfruttare tutto questo spazio verticale non solo per arredare, ma anche per ordinare e riporre. Per questo, in cucina come in salotto, in camera da letto come in bagno, il pensile è un alleato importante ogni volta che c’è da arredare con funzionalità. senza sacrificare lo stile. Basta il nome: un pensile se ne sta lì, a penzoloni sulla parete – senza dondolare però –, ben staccato da terra e sospeso per aria, senza apparente sostegno o supporto alcuno. In verticale o in orizzontale, a mezza altezza o vertiginosamente vicino al soffitto, il pensile porta nella stanza il suo fascino sospeso. Salvaspazio, certo: spostando ingrombi, pesi e contenuto sopra le nostre teste, il pensile lascia spazio ad un divano, ad un mobile TV, ad una scrivania, o semplicemente ai nostri piedi. Per questo non solo è adatto ad ambienti ampi come a quelli più piccini, ma è un mobile universale che può essere utilizzato per arredare qualsiasi stanza.

Un pensile per ogni carattere

pensile

C’è tanta bellezza nella varietà, e i pensili, di varietà, ne hanno da vendere. Non c’è davvero limite alle combinazioni di materiali, stili e declinazioni che un pensile può assumere. Per una cucina Shabby Chic, non c’è dubbio che un pensile in legno bianco, con apertura a libro e ante a vetro – magari impreziosite da tendine ricamate – sia la scelta ideale per riporre il servizio in porcellana bianca. Ma, in un soggiorno moderno, un pensile laccato nero con apertura a vasistas trova il suo posto naturale appena sopra lo schermo lucido della televisione. O ancora, nella camera da letto, una libreria alternativa composto da tanti piccoli pensili quadrati e aperti, spezza le linee e porta personalità nell’ambiente. In legno o in metallo, a cassetti o a ganci, con specchio o con ripiani, ogni stanza può trovare il pensile che fa per lei.

Un pensile per ogni stanza

La praticità dei pensili sta in tutta la loro versatilità: rettangolari o cubici, verticali o orizzontali, con ante a libro o push-pull, l’importante è che restino appesi ben saldi al muro. Per il resto, un pensile trova spazio dappertutto nella casa.

  • In cucina: tra tavoli e sedie, fornelli e forni, il pensile da cucina è un grande classico salvaspazio per riporre un servizio di piatti in più e i bicchieri di cristallo. Un peccato non mettere in bella mostra queste porcellane: un pensile con ante a vetro o, ancora meglio, un pensile aperto – facile da raggiungere e da accederci – è l’ideale per questa esigenza. Oppure, un pensile verticale a mezza alta, magari posto dietro la porta, è perfetto come piccola conserva.
  • In bagnola stanza più intima della casa, il bagno è il nostro tempio di ogni rituale mattutino. Tra trucco e parrucco, creme e fondotinta, è importante avere tutto a portata di mano proprio lì, mentre siamo di fronte allo specchio. Per questo, giusto accanto alla specchiera, trova sempre spazio un pratico pensile verticale. È ideale anche per evitare che i bambini possano metter mano tra detersivi e altro, lì dove non dovrebbero.
  • In soggiornoun’altra stanza dove fare sfoggio di tutta la bellezza dei pensili. Perché non scegliere una libreria pensile in legno, per le nostre parole di carta, oppure un pensile da porre giusto sopra il mobile TV, così da ritagliare nella parete una vera e propria zona multimediale? I pensili, soprattutto quelli orizzontali, sono sempre un po’ mensola: oltre all’interno, possiamo sfruttare il pianale per decorare con un vaso di fiori o qualche soprammobile.
  • Nella camerettacolorati e allegri, i pensili sono perfetti in cameretta per riporre giocattoli, quaderni, libri di scuola o anche coperte e cuscini. Potete lasciarli a mezza altezza, così che anche i bambini possano arrivarci e autogestire l’ordine in camera, oppure appenderli un po’ più in alto, per evitare che possano creare troppo scompiglio.

pensile

Perchè acquistare un pensile su Dalani?

Dalani vi offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti e tante idee per ogni occasione: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare tutte le stanze con gusto. Oltre all’estetica, anche la praticità è un aspetto a cui va dedicata una particolare attenzione, ecco perchè non mancano soluzioni salvaspazio per ottimizzare ogni angolo dell’ambiente. Acquistare su Dalani è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo