Pensile da cucina

Pensile da cucina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pensile da cucina:scopri di più su Dalani

Decorate la stanza più “social” della vostra casa, con un elegante pensile da cucina. Funzionali per riporre pentole, stoviglie e casseruole – colorati e vivaci per completare l’arredo all'interno della stanza: i pensili da cucina si rivelano degli interessanti complementi d'arredo. Scoprite la vastissima selezione Dalani di pensili da cucina e molti altri mobili e accessori per decorare con gusto qualunque cucina, che sia moderna oppure rustica!

Pensile da cucina: soluzione salvaspazio

La cucina è un piccolo regno all’interno delle nostre case dove ci ritroviamo per qualsiasi pasto della giornata, con i nostri amici oppure la famiglia. Dove organizziamo un aperitivo la domenica o invitiamo le nostre amiche per scambiare due chiacchiere davanti ad una tazzina di caffè. È importante per questo motivo che questo angolo così importante della casa sia arredato con mobili funzionali ed eleganti, che permettano anche alla mamma più indaffarata di ordinare con facilità ed avere a portata di mano il servizio di piatti colorati o la teiera senza dover impazzire cercandoli nella vetrina in salone. Un pensile da cucina è a questo proposito un alleato fondamentale, dove riporre con ordine calici, bicchieri e scodelle da adagiare gli uni accanto agli altri oppure da impilare l’uno sull’altro per guadagnare un posticino in più per le tazze da latte.

Pensile da cucina: spezie e mestoli a portata di mano

Frullatori, mestoli, piatti e bicchierini: anche nella cucina più ordinata spesso, nel fervore dei preparativi di un grande pranzo con la famiglia o gli amici, non è facile trovare quello che stiamo cercando. Perchè non organizzare dunque gli spazi con i pensili da cucina, pratici e funzionali ma anche graziosi alla vista? Trovando spazio direttamente sulla parete, il pensile da cucina permetterà di organizzare le stoviglie oppure la biancheria da cucina, senza dover rubare spazio prezioso all’interno della stanza, una soluzione ideale soprattutto per chi si trova alle prese con l’arredo di una cucina piccola.

Sotto il pensile da cucina potrete sistemare un tavolino per guadagnare centimetri extra dove tagliare le verdure o impastare una deliziosa crostata o, se avete una cucina componibile, il vostro forno. In alternativa, appendendo il vostro pensile da cucina sopra ai fornelli dove spadellate ed soffriggete, avrete a portata di mano in qualunque momento insalatiere, pentole e casseruole – per una agilità in cucina da veri chef. Molti pensili da cucina dispongono inoltre di pratici ganci dove sarà possibile appendere presine e strofinacci, mentre i modelli con le antine – di vetro o in legno – si dimostreranno molto pratici per riporre la biancheria da cucina al riparo da schizzi di sugo o macchiette di olio.

Un pensile da cucina per ogni stile

pensili da cucina

Un pensile da cucina non è soltanto un complemento d’arredo molto funzionale ma può anche diventare sorprendentemente decorativo e portare una ventata di stile nella nostro regno dei fornelli. Scegliete dunque il pensile da cucina tenendo in conto dello stile predominante all’interno della stanza, affinché si crei un equilibrio armonico tra i vari complementi:

  • nero, bianco, grigio: all’interno di una cucina moderna si inserirà perfettamente un pensile da cucina dotato di antine in vetro o in plastica laccata, con apertura a vasistas, impreziosite da maniglie squadrate in acciaio satinato. I pensili da cucina si dimostreranno particolarmente utili nelle grandi cucine contemporanea a isola;
  • in una cucina rustica i pensili più consoni saranno in legno grezzo, caratterizzati da antine con apertura a libro e resi ancora più speciali da maniglie in ferro battuto su cui appendere cuoricini decorativi realizzati in tessuto. E se il pensile da cucina avrà antine in vetro perché non adornarlo con delicate tendine nella fantasia di quadratini vichy, per un tocco genuino e rustico?
  • se siete amanti del romantico stile shabby-chic, nella vostra cucina non potrà mancare un pensile da cucina in legno decapato bianco, di ispirazione provenzale, dove riporre al sicuro le vostre tovaglie in lino bianco finemente ricamate e i vostri tovaglioli in tinte pastello come il rosa antico o il lilla;
  • apprezzate lo stile boho-chic? Per una cucina allegramente bohemien, le parole chiave sono colore, legno e geometrie. Divertitevi a sperimentare con le tinte vivaci, come l’arancio e il verde acqua, di un pensile da cucina realizzato in legno laccato: accostate pensili da cucina di misure e tonalità diverse per ricreare un caos colorato e solo apparente.

Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani, scoprite il pensile da cucina che fa per voi e tanti altri accessori, per una cucina che fa del gusto e della praticità i propri imperativi. Love your kitchen!

Offerte in arrivo