Peluche

Peluche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Peluche:scopri di più su Dalani

C’è chi ha scheletri nell’armadio, chi invece ha dei peluche! Questi teneri compagni d’infanzia non si vogliono gettare via, ma anche nel proprio letto da adulti non sono esattamente adatti. Per questo motivo molti decidono di riporre i propri peluche nell’armadio. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Tuttavia, è davvero un peccato che questi dolci e teneri peluche finiscano nell’armadio, quando potrebbero regalare gioia anche ai più grandi. Se non si hanno figli o non si conosce nessuno che li abbia, che fare di questi simpatici orsetti, coniglietti e cagnolini?

Peluche: una nuova vita

I peluche sono disponibili in tantissime grandezze, forme, colori , animali e standard qualitativi. Tuttavia, una volta diventati adulti essi non attirano più come una volta ma mantengono comunque un certo legame affettivo. Qui di seguito potrete trovare alcune soluzioni su come riciclare i peluche.

  • borse di peluche: cosa hanno in comune i peluche e le borse? La stoffa ovviamente! Quindi l’idea di fare dei vostri peluche delle borse potrebbe non essere così sbagliata. Basterà prendere il vostro peluche e operare un taglio sulla schiena per farne un’apertura. Eliminare successivamente tutta l’imbottitura al suo interno. Per rivestirlo internamente si potrà prendere una vecchia camicia di jeans e ritagliare della misura giusta per essere contenuto all’interno del peluche e infine cucire questo “sacchetto” all’interno del peluche. Infine dovrete premunirvi di aggiungere ancora la cerniera e i manici. Le cerniere potrete trovarle in tantissime grandezze, dovrete solo fare attenzione che sia leggermente più lunghe dell’apertura del peluche, per poter essere cucita agevolmente. Per i manici, potrete semplicemente riciclare i manici di una vecchia borsa che non utilizzate più. Ecco qui una bellissima borsa teddy-bear DIY!
  • portachiavi o pantofole: avete quei deliziosi mini peluche raffiguranti tantissimi animaletti diversi e non sapete proprio cosa farvene?  Perché non ricavarci dei portachiavi? Basterà semplicemente cucire un piccolo gancetto nella testa o nel corpo del vostro piccolo peluche e voilà! Sarà preferibile dotarlo di un anello per poterlo più facilmente attaccare alle vostre chiavi. Oltre a rendere questo oggetto molto comune ancora più carino e simpatico, sarà anche estremamente funzionale! Quale donna non ha problemi a trovare le chiavi in mezzo al caos della propria borsa?Se poi questa è uno spaziosissimo shopper è quasi impossibile! Grazie ai vostri nuovi peluche portachiavi vi basterà infilare la mano in borsa e andare alla ricerca del sofficissimo peluche, mai più ricerche infinite! Infine, se avete dei peluche un pochino più grandi, dalla forma abbastanza regolare, potrete farne delle bellissime ciabatte imbottite! Vi basterà aggiungere una fodera interna e rinforzarne la base e il gioco è fatto!
  • burattini: è scontato, i burattini sono cose da bambini. Ma per chi si sente ancora un po’ bambino dentro o vuole fare divertire i propri bambini o quelli degli amici non dovrà preoccuparsi di dover andarli a comprare. Infatti, i propri peluche possono essere facilmente trasformati in burattini. Basterà svuotarli e inserire un fodera al loro interno per farne dei fantastici burattini. Potrete raccontare tantissime storie e favole ai vostri bambini oppure far giocare loro stessi e lasciarli interpretare tante bellissime e divertentissime storie.
  • peluche di grandi dimensioni sono piuttosto difficili da riutilizzare. Cosa ce ne facciamo di un enorme cavallo di peluche che persino il nostro cane odia? A meno che non si disponga di un orto dove questi enormi peluche possano essere impiegati come spaventapasseri, allora sarà difficile dare una seconda vita a questi enormi pupazzi. Non dovete comunque disperarvi. Per certi tipi di peluche, si potrà ricavare…un pouf! Vi basterà riempire questi peluche con un’imbottitura più solida che inserirete dalla testa e che potrete poi cucire una volta finito. Oltre a farvi venire voglia di sedervi, vi verrà anche voglia di abbacciarli! Quando vi lascerete cadere nel vostro pouf-peluche vi sentirete, come il vostro adorato peluche vi stesse abbracciando. In alternativa, con i teddy-bear di grandi dimensioni potrete anche usarli come grandi cuscini per il vostro divano o letto, nel caso sia vicino al muro. Vi potrete appoggiare comodamente su di lui e farvi coccolare dal suo tenero abbraccio.

Non importa che si tratti di un orsacchiotto, di un cavallino, un coniglietto o un cagnolino: i peluche sono dei meravigliosi giocattoli che si possono trasformare in altrettanto meravigliosi accessori per decorare la vostra casa. Lasciate spazio alla vostra creatività e date una seconda vita al vostro adorato peluche!

Peluche, divertenti accessori

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. E’ soprattutto nel caso di bambini in casa che è necessario acquistare piccoli oggetti che possano portare un tocco di allegria e spensieratezza. Tra i giocattoli più amati non si può non parlare dei peluche. Si tratta di piccoli accessori che riescono a rendere l’ambiente più accattivante e che, soprattutto, riescono a divenire i migliori amici dei più piccoli. Meglio optare per i modelli colorati e che riescano a dare un tocco di freschezza all’ambiente. Sono tantissime le persone che acquistano i peluche come oggetti da collezione da poter esporre in casa propria. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo