Pellicce ecologiche

Pellicce ecologiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pellicce ecologiche:scopri di più su Dalani

Immaginate di tornare a casa e di stendervi sul vostro comodo divano ricolmo di cuscini e pouf sui quali potete riposare dopo una lunga giornata lavorativa. Realizzati in pellicce ecologiche riusciranno a coccolarvi nelle fredde notti invernali. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Pellicce ecologiche:materiali utilizzati

Le pellicce ecologiche arrivano in Italia intorno agli anni sessanta, insieme al twist e ai cappotti a trapezio, per motivi essenzialmente legati all’etica animalista, ambientale ed economica. Il capo più caldo che c’è, nella sua versione politically correct, viene realizzato con fibre naturali come il cotone, le fibre artificiali, la viscosa, le fibre sintetiche e altri tessuti che riproducono l’effetto della pelle animale. Un morbito trend dal sapore retrò, irrinunciabile per le freddolose che adorano crogiolarsi nell’irresistibile tepore di una pelliccia dai colori sgargianti. Modaiola per capriccio, sexy e versatile per vocazione, la caratteristica più interessante del caldissimo capo ecologico risiede nel suo DNA, squisitamente addicted ai trend del momento. Dalla versione all day long al modello peluche, dalle giacche small supercolorate alle eleganti stole per un oufit speciale, la pelliccia è davvero il must dell’inverno, dalla passerella alla strada. Da indossare con un pizzico di estro ed irriverenza, da vere regine delle nevi cosmopolite.

Pellicce ecologiche: nel rispetto degli animali

La pelliccia è un tema scottante che divide l’opinione pubblica, sempre più sensibile ai temi animalisti. Originariamente utilizzata dagli uomini per riscaldarsi durante le notti invernali, col tempo l’indumento che consentiva la sopravvivenza ai rigidi inverni si è trasformato in uno status symbol da ostentare. Un segno di ricchezza ed eleganza, che oggi viene riproposto come complemento prezioso in chiave ecologica, utilizzando materiali sintetici che ricreano lo stesso effetto delle pellicce naturali. Acquistare delle pellicce ecologiche è sicuramente la scelta più adatta perché, oltre ai motivi legati alla preservazione degli animali, potrà offrire una vasta gamma di colori.

Pellicce ecologiche: cuscini e coperte

Pensate ad una fredda serata invernale, fuori nevica e la casa è il vostro rifugio, il luogo dentro il quale potete trovare calore e comodità. Rincasando dopo una faticosa giornata di lavoro, decidete di preparare una tazza di thè accompagnata da deliziosi biscotti fatti in casa…tutto è perfetto. Siete pronti per stendervi sul vostro divano sul quale avete steso cuscini e coperte realizzati con pellicce ecologiche! Crogiolarsi in una piacevole coccola profondando nella morbidezza vellutata dei cuscini di pelle ecologica è una bellissima sensazione che riuscirà a regalarvi la giusta dose di relax e comodità. Le coperte sono il prodotto giusto per avvolgere delicatamente la persona che amate non appena avrà preso sonno. Le coperte in pellicce ecologiche sono gli accessori ideali per rendere gli ambienti della casa accoglienti. Un tocco di calore più che necessario, declinato in tantissime e soffici fantasie, per decorare le stanze con gusto! Cuscini e coperte in pellicce ecologiche possono essere disposti sui divani oppure sul letto nel quale il riposo diviene il momento più atteso della giornata!

Pellicce ecologiche: pouf

Il pouf è un accessorio dalle mille risorse che può essere utilizzato per gli usi più disparati. State guardando un film sul divano ed avvertite l’esigenza di stendere le gambe per una comodità maggiore? Il pouf è proprio quello che fa al caso vostro! Un oggetto confortevole, a prova di relax, che nella sua semplicità riesce a decorare le stanze rendendole chic. I pouf in pellicce ecologiche sono anche una morbida seduta sulla quale chiacchierare in compagnia di amici e cari. Negli appartamenti con stanze piccoline ,che non hanno quindi lo spazio sufficiente ad accogliere più divani, si può tranquillamente optare per dei morbidi pouf che doneranno un tocco di colore all’ambiente!

Come pulire le pellicce ecologiche

Le pellicce ecologiche, calde e soffici, sono l’ideale per garantire il tepore necessario per dormire sogni tranquilli durante le fredde notti invernali. Trattandosi di coperte ecologiche dovranno essere pulite in maniera accurata per garantire la giusta pulizia. Igienizzarle sarà semplice e richiederà pochi accorgimenti. Ovviamente bisogna sempre consultare l’etichetta del prodotto per assicurarsi che possa essere lavato in lavatrice. In questo caso meglio lavare a temperature non troppo alte che andrebbero ad alterare le fibre. Molti tessuti devono essere lavati a mano grazie all’uso di una semplice spugnetta e di un pochino di detersivo di Marsiglia.

Offerte in arrivo