Pelapatate

Pelapatate

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pelapatate:scopri di più su Dalani

In cucina abbiamo bisogno di circondarci degli utensili giusti, piccoli e maneggevoli aiutanti che rendano semplici e veloci anche le operazioni più lunghe e noiose. Il pelapatate è il re dei contorni prelibati e saporiti, lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite le caratteristiche che lo rendono un insostituibile alleato ai fornelli! Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare!

Pelapatate: minimal svizzero in cucina

Nel 1947 lo svizzero Alfred Neweczerzal inventa uno strumento che avrebbe stravolto ogni regola della cucina, sia in casa che nei ristoranti. Una solida struttura in acciaio, linee semplici e un design inconfondibile: il pelapatate da quel giorno è entrato prepotentemente nelle nostre abitudini quotidiane, riuscendo nell’impresa di rendere semplici e veloci anche operazioni noiose come la preparazione e la pulizia di frutta e verdura. Grazie ad un’ergonomia insuperabile e a una presa maneggevole, comoda sia per i destri che per i mancini, il pelapatate è diventato un accessorio insostituibile. Pur mantenendo lo stesso design minimal ed essenziale, con il tempo si è arricchito in varianti realizzate in materiali e colori differenti. Il pelapatate è l’alleato ideale per sbucciare verdure e realizzare contorni gustosi come fresche insalate o croccanti patatine da friggere in padella, ma non fatevi ingannare dal suo nome perché il suo utilizzo si estende anche a carote, asparagi, cetrioli e frutta.

Useful tip: non solo frutta e verdura, un pelapatate vi tornerà utile anche nei momenti più inaspettati, per guarnire piatti di pasta con scaglie di formaggio o per impreziosire i dessert con dettagli di cioccolato fondente.

Pelapatate in ceramica

pelapatate

Se siete stanchi della classica versione in acciaio, con un pelapatate in ceramica potete riempire la cucina di vivacità e colori. I vantaggi di questo materiale sono numerosi: leggerezza, lame taglienti e affilate, resistenza all’acidità degli alimenti. Un pelapatate in ceramica è il migliore investimento se siete delle inguaribili perfezioniste tra i fornelli e, anche in cucina, prestate particolare attenzione ai dettagli. Un pelapatate in ceramica ha un’impugnatura morbida e confortevole, una delicata coccola per le mani che, mentre cucinate, sono spesso sottoposte a stress.

Pelapatate: utensili a prova di fretta

Dopo una lunga giornata di lavoro non abbiamo la minima voglia di metterci ai fornelli per premiarci con una cena leggera e sfiziosa. Pulire e preparare le verdure richiede troppo tempo, abbiamo passato il pomeriggio sognando di tornare a casa e trovare del pollo alla birra accompagnato da croccanti patate al forno gratinate, ma quando apriamo la porta vogliamo solo rilassarci sul divano. Con l’aiuto di un pelapatate non dobbiamo più rinunciare a piatti elaborati e saporiti: in dieci minuti la teglia sarà già in forno e, mentre facciamo dorare le patate e sciogliere le scaglie di grana, possiamo concederci una doccia calda e rilassante.

Offerte in arrivo