Patate

Patate

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Patate:scopri di più su Dalani

Desiderate scoprire piccoli trucchetti inerenti l'ambito culinario e non che prevedono l'utilizzo di un prodotto sano e naturale come le patate? Vorreste una ricetta veloce per poter stupire i vostri ospiti? Che aspettate ancora? Seguite i nostri consigli in cucina e lasciatevi ispirare da Dalani!

Le patate: scopriamo i suoi benefici

Le patate sono tra gli alimenti che, oltre ad essere utilizzati per scopi alimentari, vengono impiegati anche per altri ambiti nei quali riescono ad essere perfettamente utili ed efficenti. Sono ricche di sostanze in grado di apportare benefici all’organismo. L’abbondanza di potassio, ad esempio, è importantissima per l’ipertensione. Sono utilissime in caso di gastrite e problemi intestinali. Le patate sono in grado di combattere anche la ritenzione idrica. Studi recenti hanno scoperto che la buccia è importante per la prevenzione di malattie tumorali. Sapevate che queste sono infatti utilissime per contrastare il diabete? Mangiare la buccia è un coadiuvante  naturale nella sua lotta. Vengono anche utilizzate per le punture di zanzara. E’ necessario applicare un fetta di patata sulla parte interessata finché il rossore sarà del tutto scomparso. Queste vengono anche utilizzate come rimedio per gli occhi stanchi e le nevralgie.  Nel caso in cui foste in dolce attesa e aveste quelle fastidiose nausee mattutine e voleste alleviarle un pochino con metodi naturali allora non dovrete far altro che masticarne dei pezzetti.

Errori da evitare durante la cottura

Siete della convinzione che cucinare le patate sia una cosa semplice e che non comporti delle insidie? Allora dovete ricredervi perché dietro alla cottura vi sono tante insidie che è meglio evitare se si desidera un prodotto ben cucinato e che lascerà gli ospiti di stucco! Seguite attentamente questi semplici consigli:

Distribuitele per bene: se si pensa alle patate vengono alla mente quelle al forno o quelle fritte. Se desiderate che la loro cottura sia uniforme e ottimale allora non dovrete far altro che posizionarle per bene all’interno della pentola o della friggitrice perché altrimenti alcune verranno bruciate mentre altre rimarranno crude.

Non toccatele continuamente: evitate di rigirare le patate continuamente per il timore che bruceranno! Renderete solamente la cottura più lunga e le indebolirete.

Usare poco olio: chi ha detto che le patate vanno cucinate con tantissimo olio? Sapevate che in realtà ce ne vuole pochissimo per cucinarle?

Meglio bollirle: Tutte le volte che cucinate le patate al forno le inserite crude? Avete mai pensato di bollirle prima? Questo passaggio le rende uniformi evitando l’effetto delle patate croccanti fuori e troppo morbide internamente.

Una ricetta veloce…

Nel caso in cui voleste cucinare qualcosa di particolare che non è molto utilizzato in cucina e che lascerà i vostri ospiti di stucco potrete optare per le bucce di patate croccanti! E’ una ricetta molto apprezzata, oltre che per la sua bontà, anche perché permette di non sprecare nulla e di non gettare alimenti nella spazzatura. Cucinarle è molto semplice e assomiglieranno moltissimo alle patatine fritte. Una volta in cucina, prendete un coltello e iniziate a sbucciarle dando una forma allungata alla buccia che dovrete poi cucinare. Non dovete far altro che prendere una padella nella quale versate l’olio e aggiungete le bucce di patate che vanno cucinate come delle vere e proprie patatine fritte. Quando sono ben dorate toglietele dalla padella, aiutandovi con gli utensili da cucina, e aggiungete sale e pepe. Versate delle salse nelle vostre ciotole e il gioco è fatto! Preparatevi a gustare queste prelibatezze!

 

 

 

 

 

 

 

 

Offerte in arrivo