Pastaiola

Pastaiola

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pastaiola:scopri di più su Dalani

Non è una normale pentola, non è un banale scolapasta e neanche la solita padella. Ebbene si, la pastaiola combina tutte queste funzioni. Geniale? Affermativo. In cucina è davvero indispensabile possederne una e Dalani ti guida verso la scelta migliore per te. Più o meno profonda, totalmente in acciaio inox o con alcune zone antiaderenti. I modelli per la pastaiola perfetta sono tanti, non ti resta che lasciarti ispirare. Love your home!

Pastaiola: linee guida

Una cucina vissuta da chi ama realizzare piatti gustosi in poco tempo è provvista di tutti gli accessori utili a creare ricette sopraffine, dalle più semplici alle più complicate. Batterie di pentole di ultima generazione prendono il dominio di cassetti e pensili. Forno digitale e frigorifero americano, tutto è al suo posto, anche la pastaiola. Complemento per la cucina davvero indispensabile, perchè combina più funzioni in un solo elemento. La pentola pastaiola è in grado di cuocere e portare ad ebollizione l’acqua, scolare e spadellare grazie ad una pratica padella che si può assemblare alla superficie della pastaiola. Il cestello scolapasta incorporato, concepito per agevolare sia la cottura che la scolatura, elimina i tempi tra le due operazioni a favore di una perfetta preparazione della pasta. Il procedimento di cottura viene migliorato grazie alla disposizione dei fori differenziati del cestello, che fanno circolare liberamente l’acqua in ebollizione. La pentola pastaiola è dotata di coperchio superiore che permette al cibo di cuocere con equilibrio e coerenza termica. Può essere in acciaio, se segue lo stile del resto degli accessori, oppure può scegliere il vetro. Quest’ultimo materiale offre visibilità continua alla tua ricetta consentendo di osservare i vari processi di cottura. I modelli di pastaiole più completi hanno in dotazione un tegame assemblabile che potrebbe ospitare il sugo per condire la pasta che, mentre bolle l’acqua e gli spaghetti si cuociono, viene riscaldato. Il gioco è fatto! Uno, due, tre…in tavola!

pastaiola

Pastaiola in acciaio inox

L’acciaio inox è una lega in ferro contraddistinta, oltre che dalle proprietà meccaniche tipiche degli acciai al carbonio, da una notevole resistenza alla corrosione in acqua. Fu Harry Brearly a scoprire l’acciaio inossidabile nel 1913 che, sperimentandolo per le armi da fuoco, notò che non arrugginiva quando era esposto all’atmosfera. Questo materiale così importante è stato plasmato a professionali batterie di pentole per case e ristoranti attenti alle ultime tendenze del food. La pastaiola in acciaio è certamente la più comune ed utilizzata, grazie alle proprietà del materiale con cui è forgiata. Dalani vuole aiutarti a cucinare in fretta e nel migliore dei modi, selezionando per te i prodotti d’avanguardia. Lasciati ispirare dai nostri consigli e acquista la pentola pastaiola perfetta per te e per la tua cucina. Love your home!

Solo su Dalani le migliori batterie di pentole e padelle!

La pastaiola è l’ideale per preparare una gustosa carbonara per una lunga tavolata di amici, che amano gustare con voi piatti semplici e schietti, tra un bicchiere di vino rosso in compagnia e tante risate. Tra i prodotti delle campagne tematiche Dalani troverete non solo la pentola pastaiola che fa per voi, ma anche una varietà incredibile di utensili, elettrodomestici e stoviglie con i quali potrete rendere la vostra cucina semplicemente più bella! Coordinato dalla style director Margot Zanni, il nostro team di esperti di interior design seleziona ogni giorno in esclusiva per voi i mobili e accessori per la casa delle marche più prestigiose, con imperdibili sconti fino al 70%! Cosa aspettate? Iniziate la navigazione e….. buono shopping! Dalani: love your home.

Offerte in arrivo