Passatoia kilim

Passatoia kilim

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Passatoia kilim:scopri di più su Dalani

A volte bastano piccoli dettagli e semplici decorazioni per farci vivere una favola e sognare mondi lontani: la passatoia Kilim sarà il tappeto magico che permetterà a questo desiderio di diventare realtà. La passatoia Kilim renderà l’eleganza solo il punto di partenza per arredare tutte le stanze della tua casa con stile. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori. Lasciati ispirare da Dalani.

Passatoia kilim: il fascino dell’Oriente

La passatoia kilim è un tappeto molto particolare, ideale per chi cerca un dettaglio unico con cui arredare la propria casa. Ispirazioni orientali e rimandi esotici riempiranno in un attimo tutta la stanza, in un risultato che sarà una vera delizia per gli occhi. Chi di noi non è rimasto affascinato e non ha mai sognato di poter vivere un giorno da principessa delle favole che tanto ci ispiravano da piccole? Il tappeto Kilim con le sue fantasie e tessuti ci ricorda proprio il non troppo lontano mondo arabo, dove la bella Jasmine ha teso per la prima volta la mano all’audace Aladdin. Il kilim – dal persiano gelim, ovvero distendere – è un tappeto senza pelo, tipico delle regioni balcaniche e del Pakistan, tradizionalmente realizzato intrecciando strettamente i fili di ordito e trama. Spesso usato come tappeto da preghiera, oggi è molto diffuso anche nelle case occidentali, grazie al suo aspetto molto decorativo. Una passatoia kilim è un tripudio di geometrie e colori, intrecciati a formare una vera e propria opera d’arte: righe, rombi e fantasie a zig-zag multicolori si incastrano a formare un risultato unico. Chi preferisce decorazioni più figurative, invece, sarà conquistato da una passatoia kilim decorata con delicati fiori o esotici arabeschi: optate per un modello arricchito da piccole frange sui lati corti e di sicuro conquisterete ogni ospite.

Passatoia kilim

Passatoia kilim per ogni ambiente

Ogni stanza della casa si presta ad accogliere una pregiata passatoia kilim, che rimanda ad atmosfere esotiche e a speziati profumi orientali. La passatoia kilim è un tappeto lungo e stretto, che attraversa una stanza o si stende lungo un corridoio o una scala, per un passaggio davvero regale. Le dimensioni delle passatoie sono solitamente 60 x 200 cm, più ridotte rispetto ai tradizionali tappeti, per adattarsi al meglio ad ogni ambiente. Ottima all’ingresso di casa o in cucina, la passatoia kilim è un accessorio vincente anche nella toilette, dove regala un ricercato tocco di colore e, allo stesso tempo, fornisce un’ottima base antiscivolo. Un’idea in più: la passatoia kilim è il dettaglio vincente anche da appendere verticalmente alle pareti, come un ricercato arazzo dal sapore orientaleggiante, per una casa amante dello stile Etnico.

Passatoia kilim

Passatoia kilim: cura e pulizia

Più leggera e delicata di un semplice tappeto con pelo, la passatoia kilim può conservarsi alla perfezione per molto tempo, se curata con una corretta pulizia periodica. Passatela un paio di volte a settimana con l’aspirapolvere regolato al minimo e, in caso di macchie, trattate la passatoia kilim con un panno bianco imbevuto in acqua e sapone neutro. Una volta all’anno procedete con un lavaggio completo a mano, senza schiuma e sostanze acide, che potrebbero rovinare il vostro prezioso tappeto.

Trovare la passatoia Kilim giusta per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Che aspetti? Iniziate lo shopping ora: scegli la passatoia kilim perfetta per te tra le numerose varietà oggi in vendita e porta i colori della terra e i profumi speziati dell’Oriente nella tua casa. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo