Passatoia da cucina

Passatoia da cucina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Passatoia da cucina:scopri di più su Dalani

La passatoia da cucina è un piccolo tappeto lungo e stretto che si inserisce perfettamente nella stanza più movimentata della casa. Pratica base antiscivolo, è anche il dettaglio perfetto per regalare un aspetto nuovo a tutta la stanza: sbizzarritevi con colori vivaci e fantasie molto originali. Fatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani e la vostra casa sarà ogni giorno più bella: love your home!

Passatoia da cucina: comodità e stile

La passatoia è una striscia di tappeto o di stuoia che solitamente attraversa una stanza da una porta all’altra o si inserisce all’interno di un corridoio, donando un aspetto curato e molto glamour. Col nome di guida, la passatoia trova posto anche al centro di una scala, per un risultato davvero regale. Le dimensioni di una passatoia sono solitamente abbastanza ridotte – solitamente 60 x 200 cm – per far sì che il prodotto si sposi ad ogni ambiente, dal bagno alla sala da pranzo. Anche in cucina la passatoia è un accessorio vincente, capace di regalare un ricercato tocco di colore all’intera stanza e, allo stesso tempo, di fornire un’ottima base antiscivolo. Infatti, mentre siamo intenti a cucinare qualche manicaretto per le persone che amiamo, capita spesso di muoversi velocemente per la cucina, passando continuamente dal frigorifero al rubinetto. Può anche capitare che cada qualche goccia per terra e, proprio per questo, una passatoia da cucina può essere utile per garantirci la massima sicurezza in ogni situazione, lasciandoci preparare una torta in completo relax.

Passatoia da cucina

Fantasie per la passatoia da cucina

Solitamente realizzata in cotone, la passatoia da cucina è un dettaglio unico che darà nuova vita alla vostra abitazione. Sbizzarritevi con il colore e optate per fantasie originali che lasceranno ogni ospite a bocca aperta. Fiori, frutta e disegni geometrici si alternano sulla superficie della passatoia da cucina, mescolandosi a colori caldi e naturali, come il terra di Siena o l’écru. Per regalare un tocco di colore alla stanza, invece, si può optare per una passatoia da cucina molto vivace, che darà carattere a mobili classici o a un pavimento un po’ anonimo.

Passatoia da cucina

Passatoia da cucina: cura e pulizia

Come tutti i tappeti, la passatoia da cucina richiede un po’ di cura per mantenere sempre un aspetto pulito, fondamentale in una stanza come la cucina che richiede la massima igiene. Pulite spesso la passatoia da cucina con l’aspirapolvere o il battipanni, ricordandovi sempre di sbattere il tappeto avanti e dietro. La passatoia da cucina più comune, in spugna o cotone, è anche facilmente trattabile in lavatrice: ricordatevi di farla asciugare all’aperto o comunque di farle spesso prendere aria, per mantenerla sempre pulita e splendente. Per i tappeti persiani e quelli lavorati serve qualche accortezza in più, a causa della loro grande preziosità, ma solitamente la passatoia da cucina è un prodotto semplice da mantenere, grazie alle sue caratteristiche che la faranno durare al meglio resistendo nel tempo.

Scegliete la passatoia da cucina perfetta per voi e fatevi avvolgere da un tripudio di forme e colori:
lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo