Parete attrezzata

Parete attrezzata

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Parete attrezzata:scopri di più su Dalani

Arredare con armonia e studiate geometrie significa curare in ogni dettaglio la posizione di ogni mobile della stanza, ed occupare con stile ed equilibrio gli spazi. Nel soggiorno di oggi, dove convivono tante anime, scegliere una parete attrezzata dai mille usi e dai mille volti è una scelta moderna e di sicuro successo per l'arredamento. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Parete attrezzata da soggiorno, mobili di stile per le pareti di casa

Parete attrezzata in legno scuro

Per godersi al meglio il soggiorno di casa non si può prescindere da un arredamento realizzato a regola d’arte, pronto ad accoglierci in ogni occasione e a realizzare ogni nostro desiderio: lasciarsi sprofondare sul morbido divano angolare dopo una lunga giornata in ufficio, accompagnate da una calda tazza di tè, oppure organizzare un aperitivo in casa, con salatini e finger food impiattati con stile su piatti da portata esposti sul tavolino da caffè. O ancora, chiacchierare con le amiche su pouf e poltroncine, davanti una puntata della vostra serie TV preferita. Sono tanti, insomma, i mobili che si contendono il soggiorno. Tra divani letto e libreria, armadi e tavoli, mobile TV e poltrone, solo i letti mancano all’appello. Ma lo spazio non è infinito: il segreto per un soggiorno vivibile e di sicuro impatto è sfruttare il più possibile quanto offerto dalle pareti. Una parete attrezzata è la migliore alleata dell’arredamento: una composizione multifunzione, multistile e completamente personalizzabile, che si possa sposare ad ogni soggiorno e ad ogni esigenza. Componibile o fissa, modulare o personalizzata, una parete attrezzata conquista il centro del soggiorno, diventandone protagonista.

Parete attrezzata con mobile TV

Pareti attrezzate classiche, Shabby Chic e moderne

Mobile TV, libreria, armadi, cassettiera: tutto si condensa e si concentra in una parete attrezzata componibile, così da dar vita a pareti non solo armoniose nelle geometrie e nell’uso degli spazi, ma anche negli stili. Basta saper giocare con materiali e dettagli per realizzare la parete attrezzata ideale per ciascun soggiorno. Dallo Shabby Chic al moderno, ogni stile ha la sua parete attrezzata:

  • Un soggiorno Shabby Chic non può fare a meno di una parete attrezzata con mobili in legno bianco. Meglio evitare i pensili e concentrarsi su una parete attrezzata più semplice e corposa, composta da mobili bassi, librerie a vista e mensole. Basta poi completare l’angolo TV con un tappeto shaggy, un tavolino bianco e un divano color crema per un soggiorno Shabby Chic completo ed accogliente, sviluppato attorno ad una parete attrezzata romantica.
  • Un ambiente più contemporaneo può sfruttare tutte le potenzialità di una parete attrezzata componibile. I mobili si staccano da terra e diventano sospesi: pensili, mensole laccate, mobile TV e perfino i cassetti si aggrappano alle pareti e sembrano volar via. Una parete attrezzata moderna, in questo modo, può essere composta in varie forme, adattandosi a qualsiasi spazio e a tutte le pareti. Superfici lucide, linee asciutte e colori muti fanno di una parete attrezzata il complemento perfetto per un soggiorno moderno, accompagnata da un tavolo in vetro e da un divano in pelle. Le pareti attrezzate angolari e completamente sospese sono le scelte più azzeccate per dar vita a geometrie mai banali.
  • Anche un soggiorno in stile antico può essere impreziosito da una parete attrezzata classica: mobili in legno scuro, come noce e mogano, con dettagli in ferro battuto – come maniglie e cardini – sono allo stesso tempo imponenti e leggeri sulla parete, lasciandoci liberi di arredare il resto della stanza con quadri antichi, tappeti tradizionali e vasi in porcellana – magari da mettere in bella mostra proprio sui ripiani della parete attrezzata classica. Pareti attrezzate con cassetti con maniglie decorate e ante intarsiate offrono tutto lo spazio necessario per posizionare impianti hi-fi, soprammobili e cornici con foto, abbinandosi alla perfezione a sedie e tavoli in legno dello stesso stile.

Ma il sistema modulare delle pareti attrezzate le rende versatili e adattabili a qualsiasi stile: una parete attrezzata vintage per il soggiorno industrial, una parete attrezzata coloniale per il soggiorno etnico, una parete attrezzata rustica per il soggiorno country, ogni ambiente può essere arredato con una grande varietà di pareti attrezzate.

pareti attrezzate moderne

Parete attrezzata da soggiorno: spazio, design e arredo

Modulare e versatile, una parete attrezzata può occupare qualsiasi spazio. Basta lasciarsi trascinare dalla fantasia e dalla frenesia dell’arredare: sfruttare tutto lo spazio e realizzare una parete attrezzata totalizzante, magari con una libreria a vista, tanti cassetti e una cornice centrale per la TV; oppure arredare il soggiorno con una parete attrezzata più minimalista e moderna, con mensole in vetro e pensili in plexiglass, e lasciare siano libri e vasi fioriti a decorare l’ambiente.

Per un tocco di stile in più, volendo, si può usare della carta da parati: soprattutto con una parete attrezzata a vista, le fantasie, i colori e le geometrie della carta da parati fanno da sfondo all’eleganza dei pensili. E perché non aggiungere, in una parete attrezzata moderna di un soggiorno contemporaneo, dei dettagli luminosi grazie a delle barre a LED? Dettagli di stile, che rendono la parete attrezzata e l’ambiente della casa veramente unici e irripetibili.

parete attrezzata moderna marrone

I consigli di stile di Dalani

Esistono tantissimi tipi di pareti attrezzate in commercio, ognuna di queste adatta ad un tipo di arredamento e tipologia di abitazione. Se si predilige l’arredo classico, la scelta certamente più adatta è quella di una parete attrezzata bianca, ideale per ambienti dove nuance delicate si fondono insieme per creare un’atmosfera rilassante e sofisticata. Per un look moderno invece, la parete attrezzata può essere scelte in tonalità più forti: rossa, ceruleo o verde mela. Colori particolari certo, ma ideali per chi vuole stupire i propri ospiti con tinte moderne e contemporanee: all’interno di essa sarà possibile riporre la TV, magari davanti al nostro letto, per passare piacevoli serate nel segno del relax. C’è chi, invece, preferisce la funzionalità all’estetica, trasformando la parete attrezzata in un armadio (basti pensare a quelle case moderne nelle quali i vestiti sono parte integrante dell’arredo!) o integrandola con divani angolari di qualità. Insomma, tutto organizzato al meglio per una casa che parla di funzionalità.

parete attrezzata in legno chiaro

Dove trovare pareti attrezzate online su Dalani?

Non c’è niente di più comodo che arredare un intero soggiorno con un’unica soluzione: la parete attrezzata. Ancora più comodo, poi, è ordinarla direttamente dal divano di casa, scegliendola tra le tante campagne tematiche giornaliere di Dalani: mobili, decorazioni e accessori per la casa delle grandi marche scontati fino al 70%. Nello shopping club Dalani potrete scoprire pareti attrezzate classiche e moderne, mensole in legno, mobili TV da terra e da parete e tanti altri prodotti online di qualità per arredare il salotto e il soggiorno, con tanti consigli dei nostri style director. Scopri la parete attrezzata che preferisci, mettila nel carrello e procedi pure all’acquisto scegliendo il metodo di pagamento sicuro che preferisci: riceverai tutto a casa tua. E se hai cambiato idea e la parete attrezzata non fa per te, basta procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. Lasciati ispirare da Dalani e scegli una parete attrezzata per arredare il tuo soggiorno. Love your home!

Offerte in arrivo