Parete attrezzata vintage

Parete attrezzata vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Parete attrezzata vintage:scopri di più su Dalani

Per arredare la casa con stile, senza rinunciare a praticità e comfort, una parete attrezzata vintage è una soluzione attuale ed elegante. Con una piccola libreria a muro vi sembrerà di trovarvi una biblioteca storica, dove potete assaporare l’odore delle pagine dei libri. Lasciatevi ispirare da Dalani!

PARETE ATTREZZATA VINTAGE: IL CALORE DEL LEGNO

A portare alla mente piacevoli ricordi sono spesso emozioni e sentimenti in cui sono coinvolti i nostri cinque sensi. Il calore del legno, nelle sue tonalità più scure e intense, le venature ruvide a contatto con la mano: tutte queste sensazioni ci riportano indietro nel tempo, ai comodini antichi della casa dei nonni o ai lunghi pomeriggi trascorsi nascosti tra gli scaffali di una vecchia biblioteca. Quando progettiamo le stanze della nostra casa cerchiamo, anche involontariamente, di ricreare un’atmosfera famigliare circondandoci di mobili e complementi d’arredo che evochino dolci ricordi della nostra infanzia. Con una parete attrezzata vintage in salotto possiamo rivivere ogni giorno quei pomeriggi tra i libri o i weekend dai nonni. Tra i vari tipi di legno, la robustezza della noce sembra essere la più indicata per una parete attrezzata vintage: arricchita di dettagli in ottone e sportellini in vetro stupiranno i vostri ospiti e tutti si chiederanno da dove proviene questo pezzo di antiquariato.

PARETE ATTREZZATA VINTAGE: CONTRASTI D’ARREDO

Dal sapore antico, una parete attrezzata vinta è un pezzo di arredamento che non è mai stato così attuale. Se, però, volete svecchiare la stanza e temete che con un mobile così imponente si tratti di una missione impossibile dovrete assolutamente ricredervi perché basterà osare con i contrasti. Una parete attrezzata occupa una parte della stanza, riempendo lo spazio rimanente con poltroncine moderne, specchi minimal dalle forme ovali o sedie di design. Accostamenti audaci ma di grande effetto, con questa soluzione potrete alleggerire la stanza e dare una sfumatura contemporanea all’ambiente. Per quanto riguarda i colori, meglio lasciare da parte le tonalità troppo vivaci e puntare ad abbinamenti con sfumature neutro come nero, bianco e grigio.

PARETE ATTREZZATA VINTAGE: CORTESIE PER GLI OSPITI

Una parete attrezzata vintage è una soluzione di arredo elegante e attuale, un mobile versatile che vi permetterà di mettere in mostra attraverso le vetrine e mensole la vostra collezione di libri oppure i ricordi di qualche viaggio indimenticabile. I mobiletti in legno sono la destinazione perfetta per set di calici da vino o bicchierini da liquore. Il salotto, infatti, non è solo la stanza giusta dove rilassarsi dopo una giornata di lavoro ma è anche il luogo ideale dove accogliere ospiti e amici. Con una parete attrezzata vintage anche la più improvvisata delle visite non vi farà mai apparire impreparati.

Offerte in arrivo