Parete attrezzata antica

Parete attrezzata antica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Parete attrezzata antica:scopri di più su Dalani

Con una parete attrezzata il vostro soggiorno apparirà più ricercato che mai, senza tralasciare l’aspetto funzionale che tipicamente è uno dei vantaggi di questa struttura. Lasciatevi incantare dall’eleganza intramontabile del legno e divertitevi giocando con soprammobili e complementi d’arredo. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Parete attrezzata antica: una sala da pranzo da sogno

La sala da pranzo o il soggiorno sono, all’interno della casa, le stanze in cui passiamo più tempo sia per rilassarci dopo una lunga giornata di lavoro, sia per intrattenere ospiti e amici. Un luogo che vorremmo rendere il più possibile caldo e accogliente, come quando da piccoli passavamo il weekend in campagna coccolati dall’affetto dei nonni. Grazie ad una parete attrezzata antica potrete rincasare ogni sera con la garanzia di trovare un’atmosfera familiare e tranquilla, che vi faccia tornare in mente dolci ricordi d’infanzia. Una parete attrezzata antica non è solo un mobile evocativo, si tratta anche della perfetta soluzione per un arredo elegante e sofisticato, senza tralasciare la funzionalità. Con questo tipo di struttura potrete concentrare tutto nella stessa parete, sfruttando mensole, mobiletti bassi e vetrine sia per la vostra collezione di libri o riviste, sia per avere sempre a disposizione il set di piatti o bicchieri per le grandi occasioni.

Parete attrezzata antica: l’eleganza intramontabile del legno

L’elemento che più caratterizza una parete attrezzata antica è sicuramente il legno: elegante e sofisticato, questo materiale sembra davvero essere intramontabile. Per uno stile d’altri tempi che evochi epoche passate, noce e mogano sembrano essere perfetti per una parete attrezzata antica: due tipi di legno robusti cui tonalità di marrone sono scure e particolarmente intense. Se non volete esagerare per paura appesantire l’ambiente meglio optare per superfici lisce o poco lavorate, magari impreziosite con pomelli in ottone. Chi, invece, vuole un salotto che non passi inosservato potrà invece far cadere la scelta su una parete attrezzata antica in legno intarsiato, con eleganti decorazioni floreali con effetto rampicante.

Parete attrezzata antica: una vetrina per gli accessori

Una parete attrezzata antica, grazie a mensole e mobili con vetrine, è il posto perfetto per esibire accessori e oggetti di cui andate particolarmente fieri: spazio quindi a vasi, soprammobili e orcioli. Decorare un mobile importante come una parete attrezzata antica non è un’impresa semplice e bisogna davvero stare attenti a selezionare i giusti accessori. Un vaso di ceramica o una statuetta in argento, ad esempio, daranno luce alla stanza contrastando il marrone scuro del legno. Per completare l’arredamento, poi, arredate il pavimento della stanza con un tappeto persiano, il complemento d’arredo perfetto per valorizzare una parete attrezzata antica in soggiorno.

Offerte in arrivo