Paravento

Paravento

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Paravento:scopri di più su Dalani

Una stanza non troppo grande né troppo piccola, che avrebbe bisogno di un po' di struttura in più, non può che beneficiare da un paravento: elemento decorativo esotico quanto praticoRegistratevi gratuitamente: ogni giorno potrete trovare online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Il paravento: una storia infinita

paravento in stile vintage

Il paravento ha gli occhi a mandorla: nasce in Cina durante la dinastia Han (206 a.C.-220 a.C.), ma è in Giappone che fiorisce in tutto il suo splendore. In Occidente, secondo le fonti storiche più accreditate, appare solo nel Medioevo, come divisorio ambientale. La sua diffusione è incessante, anche se, ancora oggi, per alcuni rimane un oggetto avvolto dal mistero. Il paravento, in realtà, altro non è che una parete divisoria mobile, costituita da uno o più pannelli uniti da cerniere. Il suo utilizzo non è scontato come potrebbe sembrare a un primo sguardo. È tanto un componente d’arredo con il quale organizzare gli spazi, quanto una forma d’arte: un elemento decorativo apprezzato dai designer contemporanei perché estremamente versatile e adattabile ad ogni ambiente. Il paravento è la soluzione ideale per ricavare spazi preziosi e allo stesso tempo intimi e privati, così necessari quando i locali hanno superfici ridotte. In giardino, in ufficio o in qualsiasi altro luogo pubblico è la risposta giusta al problema spazio. È in casa, però, che il paravento si dimostra un valido alleato per contrastare il disordine e assicurare una privacy perfetta.

Il paravento: pratico e versatile

paravento in legno per il bagno

Quando la famiglia si arricchisce di un nuovo, gradito, componente, può trovarsi in difficoltà nel fornirgli uno spazio adeguato tutto per lui. Finché il bambino è piccolo e ha bisogno di tutte le cure dei genitori, è naturale che il suo lettino venga sistemato nella loro camera da letto. In seguito, un paravento diventa la chiave di volta: collocato in salotto o nel locale più adatto, garantisce uno spazio privato e protetto da sguardi indiscreti. Grazie alla sua leggerezza e alla facilità con cui può essere spostato, il paravento si rivela utilissimo all’arrivo di un ospite inatteso. Grazie alle giunture, è ripiegabile e può essere facilmente riposto anche dietro un armadio, in bagno o in un angolo della sala da pranzo.

Il paravento: note di stile

paravento in stile marinaro

Il paravento non è però da apprezzare solo per la sua praticità, ma anche per la sua bellezza quale elemento decorativo. Incantevole come testata del letto, esprime il suo fascino anche appeso a una parete, come un dipinto. Per un vero e proprio tesoro prezioso scegliete un paravento antico, scovandolo in qualche negozio di antiquariato e riportandolo al proprio originario splendore. In ogni caso, che si tratti di un modello moderno o antico, esso può essere realizzato in diversi materiali: legno, stoffa decorata o dipinta, materiale sintetico, legno e carta con acquarello, con struttura in acciaio, metallo o PVC. Un paravento bianco è elegante e raffinato, mentre il nero dona sensualità e charme a una camera da letto moderna. Le varianti colorate e fantasia sono numerose e piacevoli. Vere opere d’arte vanno invece considerati i paraventi dipinti a mano, che riecheggiano tutta la raffinatezza dell’arte giapponese. Insomma, qualunque sia il vostro stile, il paravento è un complemento d’arredo versatile e un oggetto unico di design, da riscoprire in tutta la sua delicata bellezza e il suo millenario fascino.

Scoprite il paravento dei vostri sogni su Dalani

paravento per balcone

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che vi offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. In legno o in ferro battuto, moderno, antico, romantico oppure industrial, trovare il paravento di stile per la vostra casa sarà facilissimo e ad un prezzo davvero conveniente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionatelo delle nostre campagne tematiche e aggiungetelo con un solo click al carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro che preferite: sarà nostra premura occuparci di inviarlo in breve tempo a casa vostra con la spedizione più conveniente! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo