Paralume in tessuto

Paralume in tessuto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Paralume in tessuto:scopri di più su Dalani

L’illuminazione è in grado di donare nuova vita ad ogni stanza: scegliere un elegante paralume in tessuto è la soluzione migliore per regalare un’atmosfera completamente diversa a tutto l’ambiente. Dalani vi propone qualche semplice consiglio per scegliere le lampade e i paralumi migliori per ogni stanza. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Paralume in tessuto: giochi di luce e ombra

Paralume in tessuto

Lampade da tavolo, lampadari, applique e led: ogni punto di luce è in grado di dare nuova vita all’ambiente, creando un’atmosfera luminosa e affascinanti giochi di luce e ombra. Ricercata eleganza e romantici bagliori: l’illuminazione è la vera anima della casa. Per regalare un nuovo aspetto a tutte le vostre lampade, arricchitele con un raffinato paralume in tessuto, classico e dall’eleganza senza tempo. In lino o cotone, bianco candido o decorato con una fantasia floreale, il paralume in tessuto si adatterà ad ogni ambiente della casa, creando la giusta atmosfera per una serata indimenticabile in compagnia degli amici più cari. Arricchite le vostre abat-jour da camera con un paralume in tessuto plissettato, minimale e molto chic, oppure decorate il comò in corridoio con un paralume in tessuto damascato. In un attimo avrete creato un dettaglio speciale che si rifà allo sfarzo barocco di Versailles.

Paralume in tessuto fai-da-te

Paralume in tessuto

Chi è molto creativo e ama il fai-da-te può anche decidere di realizzare un paralume in tessuto con le proprie mani, per regalare alla propria casa un dettaglio davvero personale.

  • Come prima cosa prendete un vecchio paralume e privatelo della sua copertura, lasciando a nudo il telaio di ferro e pulitelo per bene con un panno imbevuto nell’alcol.
  • Con un metro da sarta prendete le misure dell’altezza del telaio e del suo diametro: riportatele poi su di un pezzo di stoffa a vostro piacimento, aumentandole tutte di un paio di centimetri.
  • Dopo aver tagliato la stoffa per il vostro nuovo paralume in tessuto, procedete a rivestire il telaio utilizzando la colla a caldo. Fissate il paralume con mollette da bucato e lasciate asciugare il tutto per una notte intera.

Montate il telaio assieme al suo nuovo paralume in tessuto sul suo piedistallo et voilà, il vostro soggiorno verrà arricchito da un nuovo ricercatissimo punto di luce home made. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo