Paralume in carta di riso

Paralume in carta di riso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Paralume in carta di riso:scopri di più su Dalani

Alcune stanze della casa, come la camera da letto, hanno bisogno di luci soffuse e delicate, che regalino all'ambiente un'atmosfera intima e rilassante. Un paralume in carta di riso per la tua lampada porta un tocco di raffinata eleganza con accenti zen e spirituali. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Paralume in carta di riso: il gusto etnico incontra lo stile shabby

paralume in carta di riso tris

Colorato e originale, il paralume in carta di riso è un accessorio funzionale e di stile. Per scegliere quello giusto bisogna perciò tenere presente due fattori. Il primo, quello più strategico, è il punto di luminosità che si vuole ottenere nella stanza: un paralume in carta di riso sui toni del beige diffonderà una luce più tenue, mentre con uno bianco si avrà un effetto meno schermato e decisamente più intenso. Per quanto riguarda il secondo fattore, lo stile di arredamento, ci si potrà invece abbandonare al gusto e al sentimento. Il paralume in carta di riso si sposa benissimo con stili diversi, tutto dipende dalla lampada a cui verrà applicato. Se scegliete uno stelo chiaro in legno decapato il vostro paralume acquista subito un sapore shabby, mentre con una struttura in legno a righe irregolari o con fantasie africane la vostra diventa subito una lampada etnica proveniente da terre lontane.

Passione fai da te: create il vostro paralume in carta di riso

paralume tavola sedia tovaglia

Se avete tanta fantasia e amate creare complementi d’arredo unici e originali, il paralume in carta di riso è l’accessorio giusto per la vostra casa! Il paralume in carta di riso infatti facile e veloce da realizzare, basta liberare la propria fantasia e creare la struttura che più ci piace e più si adatta allo stile della casa: rettangolare, ovale o rotonda, seguite l’ispirazione! Di che cosa avete bisogno? E’ presto detto: carta di riso, nastro adesivo e colla vinilica, base lampada con presa elettrica, lampadina, spray ignifugo. Mettiamoci subito all’opera:

  • prendete un foglio di carta di riso abbastanza grande da ricoprire lo stampo che utilizzerete e spruzzate la carta con lo spray ignifugo, in modo da renderne più sicuro l’uso con una lampadina;
  • piegate la carta di riso intorno alla base per lampada, dandole la forma che più desiderate;
  • incollate le estremità della carta di riso fermandola con del nastro adesivo o della colla vinilica.

Et voilà, avvitate la lampadina e godetevi la luce soffusa del vostro paralume in carta di riso DIY. Accendete la vostra casa con delicati punti luce e create un’atmosfera accogliente ed elegante scegliendo il paralume in carta di riso adatto al vostro stile e alla vostra personalità. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo