Paralume di design

Paralume di design

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Paralume di design:scopri di più su Dalani

Illuminare la casa con il giusto punto di luce è fondamentale per ritrovare in ogni stanza una piacevole atmosfera per il corpo e per la mente. Scegli il paralume di design più adatto per le tue lampade e i tuoi lampadari e ricrea negli ambienti di casa uno stile contemporaneo, rendendo ogni angolino più accogliente grazie ad un'illuminazione ad hoc. Registrati gratuitamente su Dalani: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con gusto e raffinatezza. Lasciati ispirare!

Arredare la casa con il paralume di design

Il paralume di design è perfetto non solo per una casa dal gusto contemporaneo, ma si adatta molto bene anche ad ambienti dal gusto minimal o dagli accenti industriali, come complemento d’arredo decorativo e funzionale saprà portare all’interno di ogni stanza un tocco di stile, impreziosendo lampade e lampadari e garantendo un’illuminazione non solo funzionale, ma soprattutto raffinata. Un fattore importante da considerare al momento dell’acquisto del vostro prossimo paralume di design è senza dubbio il colore; tenendo in conto delle nuance presenti all’interno della stanza, orientatevi su una palette di tonalità che si accostano l’una all’altra in maniera armonica, capaci di ricreare una sinfonia di colori equilibrata:

  • paralumi nella tonalità del bianco: è un paralume elegante e discreto, capace di ricreare una luce chiara e moderata. Perfetta per ambienti poco luminosi, dove le finestre scarseggiano oppure caratterizzati da soffittature basse, per bagliori di luce tenui ed avvolgenti;
  • paralumi nella palette del  rosso: veri eye catcher all’interno della stanza, i paralumi in un caldo rosso magenta sapranno catturare l’attenzione e rendere le vostre lampade le vere protagoniste all’interno della stanza, da abbinare al divano in pelle in un caldo vermiglio;
  • paralumi a fantasie: infine per chi non ha paura di osare, il paralume di design può essere scelto anche in fantasie divertenti e super fashion: a righe, a pois, con motivi geometrici e persino in pattern optical.

Infine la forma dei paralumi di design, giocherà a sua volta un ruolo molto importante: sferica, rettangolare od ovale essa verrà scelta in armonia con la struttura della lampada che andrà a decorare.

Paralume di design

Paralume di design: un connubio tra estetica e funzionalità

Rispetto ai paralumi antichi o d’antiquariato il paralume di design offre una funzionalità molto maggiore, caratteristica imprescindibile quando si parla di illuminazione. Il paralume di design infatti utilizza materiali che lo rendono unico esclusivo, regalandogli un aspetto molto accattivante e in linea con lo stile contemporaneo, in aggiunta naturalmente ad una sicurezza e  comfort maggiori. Dal vetro alla plastica, dalla stoffa al metallo, questi materiali sono trattati con le tecnologie più recenti per sopportare meglio il calore emanato dalla lampadina e direzionare la luce della lampada nel modo più conveniente, creando così un ambiente luminoso e allo stesso tempo riposante per gli occhi.

Lasciati ispirare dai preziosi consigli di Dalani e scegli il paralume di design giusto per la tua casa a per la tua personalità, scopri online prodotti sempre nuovi per un’illuminazione raffinata e di stile. Love your home!

Offerte in arrivo