Papasan

Papasan

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Papasan:scopri di più su Dalani

Comoda, originale, prodotto di artigianato: la sedia papasan è un oggetto che conferisce qualità all’arredamento della tua casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Papasan: comfort e design

papasan

Le sedie sono un complemento d’arredo molto importante sia per la loro funzione pratica che per la loro innegabile presenza “scenica” nell’arredamento d’interni di una casa. Le sedie infatti sono l’oggetto su cui i designer amano sperimentare, dando vita a capolavori che sono diventati “oggetti di culto”. La funzione di seduta rimane ma l’occhio vuole la sua parte e le  porte sono aperte alla creatività e alla fantasia. La “sedia perfetta” non esiste ma, tra le invenzioni in questo campo, esistono alcuni modelli che riescono a coniugare design e comfort: la sedia papasan ne è il classico esempio. La sedia papasan è anche nota come “sedia ciotola” o “sedia della luna”: è rotonda e ospita solo una persona ma esistono anche modelli per due persone. Inventata in Oriente e diffusa a livello di massa negli Stati Uniti è una via di mezzo tra una sedia, una poltrona ed un pouf. La struttura base della sedia papasan è in rattan, legno o vimini in anelli concentrici ancorati al radiante da supporti in legno. Il sedile viene poi inserito in questa base con la possibilità di reclinarsi a seconda della posizione che desiderate assumere. I cuscini delle sedie papasan sono “trapuntati”, possono essere anche rimossi dalla loro base e utilizzati per sedersi sul pavimento. Scegliete i colori del rivestimento dei cuscini in base allo stile dell’arredamento della vostra casa: per una casa in stile etnico puntate sul patchwork e sui toni accesi mentre una stanza dal look orientale è caratterizzata da colori neutri.

Papasan e arredamento orientale

La sedia papasan è un complemento d’arredo perfetto per una stanza arredata in stile orientale, zen e giapponese. Questa seduta garantisce il massimo del relax, è un accessorio che ci permette di riposarci quando ci sentiamo stanchi e spossati, è un toccasana per il benessere fisico e mentali. Qualità che la rendono ideale per il completamento di un arredo dal tocco orientale, improntato alla ricerca del benessere spirituale, attraverso mobili e complementi d’arredo che coniugano praticità e comodità. Nel vostro salotto in stile zen collocate la vostra sedia papasan al fianco di mobili in legno di ciliegio e tavolini, per un quadretto idillico davvero speciale. Nella scelta di colori per i cuscini cercate di adattarvi al resto della stanza, rispettando l’armonia generale, altro tratto distintivo dell’arredamento di stampo orientale.

Offerte in arrivo