Panchetta

Panchetta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Panchetta:scopri di più su Dalani

In una casa di stile sono i piccoli dettagli a fare la differenza. D'antiquariato o moderna, in tessuto damascato o in legno grezzo, una panchetta raffinata e discreta è sempre un scelta elegante e di charme. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Arredare la casa con una panchetta

Una piccola panchetta è un complemento d’arredo decorativo da abbinare con cura allo stile circostante. Lasciatevi ispirare da Dalani e scegliete la panchetta giusta per la vostra casa e la vostra personalità.

  • Stile shabby chic. Una panchetta con struttura in legno bianco decapato e inserti in tessuto sulle nuance del rosa antico e del crema è un piccolo accessorio per illuminare una camera dal sapore shabby chic. Posizionatela ai piedi di un letto a baldacchino in ferro battuto con candide lenzuola in lino e federe rigate sui toni del grigio. Il tocco di classe? Scegliete una panchetta a lavorazione capitonné, molto romantica e da vera principessa.
  • Stile vintage. La domenica mattina splende il sole e hai voglia di fare un bella passeggiata? Niente di meglio che mettersi alla ricerca di un panchetta antica in colorati e divertenti mercatini d’antiquariato. Tra guanti in seta anni Cinquanta e teiere in porcellana trovate la vostra panchetta del cuore in legno intarsiato con inserti in cuoio, per una zona living vintage dal sapore autentico.
  • Stile etnico. Una panchetta in legno decorato, dipinta con i colori caldi che riprendono le nuance delle terre lontane da cui proviene, è un accessorio perfetto per arricchire con dettagli di stile una casa dal gusto etnico. Abbinatela a divani in pelle e tappeti in cotone con motivi geometrici per un look african chic.

panchetta

La panchetta: decora il tuo spazio outdoor

Per chi ha la fortuna di possedere un spazio esterno – un terrazzo o un giardinetto – la panchetta è un’idea originale e funzionale per decorare un piccolo angolino relax in cui bere un tè con le amiche o fare quattro chiacchiere con il proprio partner. Sceglietene una dal sapore country chic, in ferro battuto o in legno bianco decapato, e utilizzatela come base di appoggio per vasi fioriti e piccole lanterne con candele profumate, per illuminare con luce soffusa i vostri aperitivi estivi al chiaro di luna. Un consiglio utile è quello di passare la vostra panchetta con una vernice trasparente idrorepellente, durerà più a lungo nel tempo e risulterà anche più lucida alla vista!

Panchetta, occhio al fai da te

Possedete una vecchia panchetta che desiderate rinnovare e rendere nuovamente accattivante? Nel caso di una panchetta in legno, la prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggetti necessari per il DIY:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per la panchetta;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese sul con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

A questo punto non dovrete fare altro che utilizzare la carta vetrata così da rimuovere lo strato più superficiale. Dopo aver steso la vernice del colore da voi preferito non dovrete fare altro che lasciare asciugare per bene. Potrete inoltre proteggere il complemento d’arredo grazie allo spray fissante.

Offerte in arrivo