Palma

Palma

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Palma:scopri di più su Dalani

La palma è l'emblema per eccellenza dei luoghi dove splende il sole tutto l'anno, e utilizzata con un pò di fantasia per realizzare centrotavola originali o piattini per le feste d'estate, regalano alla casa un tocco di eleganza selvaggia che strizza l'occhio alle atmosfere sognanti dei Caraibi.

Dettaglio coloniale

Maestose e intrise di fascino coloniale, la palma è l’emblema per eccellenza di spiagge e paradisi tropicali dove si indossano bikini e pareo tutto l’anno. Caratteristica delle foreste pluviali e dei deserti, la pianta che cresce dove l’alta temperatura scalda la pelle in maniera costante, si distingue per la sua consistente dimensione e per le sue foglie sempreverdi disposte in maniera ramificata su uno stelo. Conosciutissima e coltivatissima in diverse parti del mondo, la palma è una pianta estremamente flessibile il cui utilizzo affonda le radici nei tempi antichi, quando le foglie che impreziosiscono la vegetazione caraibica venivano impiegate come materiale per la scrittura e come feticci per simboleggiare vittoria, pace e fertilità.

Eleganza selvaggia

Molti prodotti e alimenti che quotidianamente ritroviamo nella dispensa della cucina derivano dalle foglie di palma, che nei menù creativi e dalla vocazione healthy vengono preparate in maniera estrosa e servite in tavola come contorno. Per gli ambienti coloniali, o semplicemente per donare alla mise en place un tocco di eleganza selvaggia che evoca le atmosfere più tipiche dei paradisi tropicali, usate la palma, come materiale per realizzare deliziosi accessori “green” da portare in tavola. Per una cena speciale all’aperto, impreziosita da prelibatezze gastronomiche thai e da dettagli esotici, utilizzate le foglie di palma per costruire un centro tavola maestoso che strizza l’occhio alle atmosfere lussureggianti dei luoghi di vacanza. Minutevi di Prendete delle foglie secche, acquistabili nei negozi di artigianato, e assicuratevi che siano tutte più o meno della stessa grandezza. Aggiungete poi nel carrello della spesa floreale piccoli tocchi di esotica delicatezza, come fiori di zenzero, gigli e orchidee. Mixateli armoniosamente, stando attendi ad equilibrare i vari colori e a maneggiare i petali con cura, senza rovinarli. Disponete poi le foglie di palma verso l’esterno e in modo circolare, come splendida cornice pronta ad esaltare la bellezza di un centro tavola dal sapore esotico.

Catering bio

Se siete particolarmente sensibili al tema del riciclo e il vostro motto è livin’ la vida eco-friendly, scegliete dei piatti e delle piccole stoviglie realizzati con foglie di palma, naturali nella forma e robuste nella sostanza. Ideali per gustare fresche prelibatezze estive, o al posto dell’insalatiera, i piatti di palma sono graziosi e funzionali al tempo stesso, poiché abbelliscono la tavola con un tocco di esotica originalità e sono in grado di resistere alle temperature elevate del forno a microonde.

Offerte in arrivo