Padelle in titanio

Padelle in titanio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Padelle in titanio:scopri di più su Dalani

Siete cuochi esigenti e non vi accontentate di cotture mediocri e approssimative? Avete bisogno di strumenti tecnologicamente impeccabili, che vi assicurino la riuscita perfetta delle vostre ricette preferite? Quello che fa al caso vostro è allora un set di padelle in titanio della selezione Dalani: scopritene di più con noi! Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite ogni giorno l'ampia selezione di mobili e articoli per la casa. Love your home!

Padelle in titanio: prestazioni professionali

Se le vostre padelle sono vecchie e superate e siete nemiche del pressappochismo, è il momento di una svolta. Volete fritture omogenee e cotture ottimali? Se amate fare le cose per bene e puntate sempre in alto, non dovete far altro che affidarvi alle splendide padelle in titanio, pratici utensili di nuovissima generazione introdotti sul mercato soltanto da pochi anni. Alcuni tenteranno di dissuadervi dall’acquisto delle padelle in titanio, adducendo come motivo il loro costo, superiore a quello dei modelli in acciaio o alluminio. Voi, però, andate dritte per la vostra strada e non ascoltateli: non meritate forse il meglio per voi? Soprattutto, siete ben consapevoli che alcuni acquisti sono veri e propri investimenti: accessori, utensili e complementi d’arredo di buona qualità sono un po’ come vestiti, scarpe e borse per i quali siete disposte a spendere di più, nella consapevolezza che dureranno nel tempo e avranno un aspetto altrettanto smagliante anche a distanza di anni.

padelle in titanio

Padelle in titanio: proprietà e caratteristiche

Se siete alla ricerca delle padelle perfette per sbizzarrirvi in cucina con piatti degni dei migliori ristoranti stellati, le padelle in titanio sono la scelta giusta per voi e vi stupiranno con le loro mille qualità e gli innumerevoli vantaggi. Il titanio è un buon conduttore di calore: per questa ragione le padelle realizzate in questo materiale si riscaldano molto velocemente, risultando così particolarmente adatte a processi di cottura dai tempi ridotti. Oltre, poi, a favorire il risparmio energetico, le padelle in titanio si lasciano apprezzare soprattutto per la loro naturale antiaderenza. Questi formidabili utensili, infatti, non necessitano di rivestimento in teflon, perché presentano un rinforzo del riporto ceramico sotto la superficie, che è il responsabile non solo della loro antiaderenza, ma anche della loro insuperabile durezza e resistenza ad abrasioni, graffi e corrosione salina. Ciò fa sì che si possano portare senza problemi a contatto con le padelle in titanio spatole e altri utensili in acciaio o alluminio. Le padelle in titanio presentano un unico inconveniente, ovvero non possono essere adoperate su fornelli con piastre elettriche. Un piccolo svantaggio che viene ampiamente compensato dalle loro altre preziose caratteristiche.

padelle in titanio

Padelle in titanio: il futuro in cucina

Un delizioso profumino che si spande per la cucina, un pentolone che borbotta sul fuoco, taglieri, mattarelli e frullatore sparsi sul piano di lavoro… se siete delle chef in erba e amate dilettarvi in cucina tra padelle e fornelli, le padelle in titanio sono uno di quelli accessori che non potrà mai mancare nel vostro armamentario di utensili. In cucina, infatti, si sa, sono gli accessori giusti a fare la differenza tra un piatto buono ed uno superlativo. Le padelle in titanio, grazie alla loro naturale ed eccellente naturale antiaderenza, sono l’ideale per la cottura di cibi che non si devono assolutamente attaccare sul fondo della pentola, come delle ottime crepes o delle salutari verdurine tostate. Facili da pulire e durature nel tempo, le padelle in titanio hanno solo bisogno di qualche piccola attenzione, in modo che possano essere a lungo delle vostre fedeli compagne ai fornelli. Innanzitutto ricordatevi che prima del primo utilizzo delle padelle in titanio è bene “precondizionarle“, applicando un poco di olio o di burro, anche a freddo. In secondo luogo tenete sempre a mente che, come per tutti gli antiaderenti, anche le padelle in titanio non dovrebbero essere utilizzate per cotture prolungate a temperature altissime.

Padelle in titanio: per crepes perfette!

Tra deliziosi manicaretti dolci e salati, le padelle in titanio, come già detto, si fanno particolarmente apprezzare per la cottura delle crepes, sottili e saporite frittatine tipiche della cucina francese, da guarnire in mille modi diversi. Noi di Dalani vi suggeriamo qui di seguito una gustosa, semplice ricetta per le crepes salate. Di che cosa avrete bisogno? E’ presto detto:

  • 120 g di farina
  • 300 ml di latte
  • 15 grammi di burro fuso
  • un pizzico di sale
  • 2 uova

E ora mettiamoci ai fornelli:

  • in una terrina sbattete le uova – senza separare tuorlo e albume – e incorporatele alla farina e al sale;
  • mescolate fino ad ottenere un composto completamente privo di grumi;
  • iniziate ad aggiungere il latte a temperatura ambiente, un poco alla volta, continuando a mescolare per diluire per bene il composto. Aggiungete ora anche il burro fuso;
  • se la vostra pastella risulta essere un po’ troppo densa potrete aggiungere ancora un po’ di latte, fino a raggiungere una consistenza fluida;
  • lasciate riposare la pastella almeno per due ore;
  • riscaldate la padelle in titanio dopo averla unta con poco olio;
  • versate la pastella al centro della padella e muovete la padella per distribuire il composto in modo uniforme;
  • dopo circa un minuto e mezzo, infilate una spatola sotto la crepe e rigiratela per cuocerla anche dall’altro lato.

Et voilà: in un baleno la vostra crepe sarà pronta e potrete prepararne altre. Potrete guarnirle con crema al formaggio, pate o verdure cotte. Lasciatevi guidare dai consigli di cucina di Dalani e cucinate le crepes perfette grazie alle padelle in titanio. Love your kitchen!

Offerte in arrivo