Padelle in alluminio

Padelle in alluminio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Padelle in alluminio:scopri di più su Dalani

Alcuni utensili da cucina possiedono determinati vantaggi e caratteristiche, che li rendono particolarmente amati dai più grandi chef di fama internazionale: tra questi ci sono le formidabili padelle in alluminio, apprezzate per la loro maneggevolezza e le performance eccezionali. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home!

Padelle in alluminio: fritti da favola

Ah, che bella sensazione quando quella sera gli invitati vi hanno sommerso di complimenti per le vostre deliziose zucchine in pastella servite su un elegante vassoio in porcellana bianca! Ricordate quel giorno come fosse ieri: i sorrisi di soddisfazione stampati sui volti dei vostri amici più cari e la gioia con la quale intimamente vi siete rallegrate per aver acquistato quel set di padelle in alluminio, che vi ha consentito di conseguire un simile successo. Sì, quella è stata una mossa davvero sensata: da allora, infatti, le padelle in alluminio sono diventate il vostro migliore alleato in cucina, lo strumento perfetto per realizzare ricette sempre nuove e diverse.

Padelle in alluminio: utensili portentosi

Calamari, patatine, involtini primavera: con le padelle in alluminio potrete finalmente dare libero sfogo alla vostra fantasia in cucina. Svariate sono le ragioni per le quali le padelle in alluminio sono tra gli utensili più amati dai professionisti dei fornelli:

  • garantiscono un’eccellente conduzione del calore e di conseguenza una cottura uniforme, senza la minima alterazione degli alimenti per effetto del surriscaldamento del metallo;
  • presentano una notevole resistenza ad ossidazione, corrosione, shock termici urti ed abrasioni;
  • sono estremamente maneggevoli, perché l’alluminio è un metallo molto leggero; si rivelano ideali, dunque, per la cottura di alimenti che necessitano di essere saltati o rimestati di frequente;
  • sono ecofriendly: favoriscono il risparmio energetico e sono completamente riciclabili.

Le padelle in alluminio sono particolarmente adatte per cotture veloci o dai tempi piuttosto brevi: il materiale in cui sono realizzate, infatti, differentemente dal rame o dall’acciaio inox, cede immediatamente il calore ricevuto, grazie anche allo spessore di questi utensili. La maggior parte delle padelle in alluminio della selezione Dalani, poi, è dotata di un particolare manico termoresistente con presa antiscivolo, per un plus di comfort e maneggevolezza.

padelle in alluminio

Padelle in alluminio: perfette per deliziare il palato

Se cucinare è la vostra passione, bisogna saper scegliere le pentole e le padelle adatte a ciascuna ricetta. Differentemente da quello che potrebbe pensarsi, non solo è importante scegliere prodotti di qualità per la corretta riuscita del piatto che ci proponiamo di preparare, ma anche e soprattutto il materiale. Non possiamo assolutamente pensare di utilizzare lo stesso materiale, quale che sia la ricetta di nostro desiderio: evitate, dunque, le batterie di pentole costruite tutte con lo stesso materiale, ma piuttosto circondatevi di pezzi differenti in base agli obiettivi culinari. Le padelle in allumino, ad esempio, essendo ottimi conduttrici di calore anche nelle pareti, sono ottimi per zuppe, brasati, risotti e polenta; ovvero per la cottura di quelle pietanze che, abitualmente, si attaccano con estrema facilità. Cosa aspettate? Non vi resta che mettervi ai fornelli e prendere per la gola voi e le persone a cui volete bene!

Per una manutenzione ottimale delle padelle in alluminio

Per mantenere le padelle in alluminio, e più in generale le pentole, in perfetto stato è necessario seguire qualche piccolo accorgimento. Per cominciare, subito dopo l’acquisto si procederà al precondizionamento, al fine di assicurarsi performance impeccabili: dopo averle lavate ed asciugate, scalderete leggermente le vostre padelle in alluminio e le ungerete quindi con olio e burro, per poi pulirle a secco. Si sconsiglia fortemente di lavare le padelle in alluminio in lavastoviglie, perché i brillantanti contenuti nel detersivo in pastiglie da introdurre in questi elettrodomestici liberano acidi fosforici che potrebbero aggredire e, nel peggiore dei casi, ossidare la superficie.

Affidatevi a Dalani: scoprite le padelle in alluminio adatte ai vostri piatti!

Scegliete la ricetta, rimboccatevi le maniche, prendete le vostre padelle in alluminio e le vostre pentole e…si comincia a cucinare! Lasciatevi ispirare ogni giorno dalle proposte Dalani e scoprite le padelle in alluminio, antiaderenti, in pietra lavica, in ghisa, in ceramica o in rame che fanno al caso vostro e alle vostre ricette! Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistare su Dalani è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo