Padelle in acciaio inox

Padelle in acciaio inox

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Padelle in acciaio inox:scopri di più su Dalani

Quando cucinate senza gli strumenti giusti la delusione potrebbe trovarsi proprio dietro l'angolo. Poco importa che abbiate selezionato con cura gli ingredienti più freschi e naturali, che abbiate seguito alla lettera la ricetta o che la nonna abbia fatto una supervisione, un set completo di padelle in acciaio inox è quello di cui avete bisogno per preparare gourmet d'eccezione e lasciare i vostri ospiti a bocca aperta! Registratevi gratuitamente su Dalani e lasciatevi ispirare dalle nostre proposte di stile per una casa ogni giorno più bella! Love your home!

Padelle in acciaio inox, utilità in cucina

Corsi di cucina, incursioni in libreria nel reparto food, ricette della nonna e maratone televisive di show cooking: anche dopo una totale full immersion nella cultura culinaria, senza le pentole giuste un risultato prelibato non è sempre garantito. Un set di padelle in acciaio inox, per arrosti delicati, polpettoni sfiziosi o verdure saltate, è essenziale per domare i fornelli e per mettere in pratica ore di studio. La scelta di pentole e padelle viene essenzialmente fatta sulla base della forma e del materiale, ecco perché è davvero importante dotarsi di tutti gli utensili giusti prima di iniziare. La cucina è un’arte, richiede creatività, ispirazione e manualità e anche il migliore degli artisti ha bisogno di pennelli morbidi e resistenti per trasformare la tempera in un capolavoro. Affidate gli ingredienti migliori e le aspettative più alte alle padelle in acciaio inox: la cena sarà un successo e uscirete dalla cucina vittoriosi.

Useful tip: per portare in tavola in tutta sicurezza arrosti, stufati e zuppe e destreggiarvi tra la pentola della pasta e la padella del sugo, Dalani consiglia di inserire delle presine in silicone ai manici delle stesse. Un tocco colorato in tutta sicurezza, per cucinare con allegria e brio durante tutto l’anno!

Padelle in acciaio inox, il piacere di cucinare

padelle acciaio inox

Per soddisfare tutte le esigenze non accontentatevi di un unico pezzo: un set completo di padelle in acciaio inox è utile soprattutto perché offre una vasta scelta tra utensili di diverse larghezze e spessori. Immaginatevi di rientrare a casa esauste dalla palestra, l’atmosfera è stranamente silenziosa perché i bambini devono ancora tornare dalla partita di calcio, viene quasi spontaneo cercare nella credenza qualcosa di pronto da infilare nel forno a microonde. Perché, invece, non premiarsi con un piattino veloce e sfizioso mentre assaporate la tranquillità di una casa vuota e ordinata? Dotatevi di padelle in acciaio inox anche in piccole dimensioni per riscoprire il piacere di cucinare anche in monoporzioni.

Tra le caratteristiche peculiari delle padelle in acciaio inox possiamo certamente nominare la loro particolare struttura e composizione: vista la scarsa conducibilità del calore di questo materiale – la maggioranza delle pentole è caratterizzata da un triplo fondo dove alluminio e acciaio si alternano e permettono alle pentole e padelle in acciaio inox di diventare degli alleati perfetti per cucinare anche quegli alimenti la cui cottura è lenta e dolce, fra gli altri: l’arrosto, il gulasch o gli stufati. Una padella in acciaio inox caratterizzata da un fondo di spessore consistente sarà dunque il gioiellino che non potrà mancare nella batteria di pentole di una cuoca provetta, la cottura di tanti alimenti potrà avvenire in tutta calma senza rischiare che questi si secchino o perdano sapore e la cena con parenti e amici sarà definitivamente salvata e voi farete davvero un figurone.

Padelle in acciaio inox, resistenti e facili da lavare

Le padelle in acciaio inox sono soprattutto un investimento: tutti in soffitta o nello scantinato abbiamo qualche pezzo di storia lasciato in eredità dalle nostre nonne, pentole e padelle in acciaio inox che sembrano appena comprate e invece potrebbero davvero raccontare l’infanzia di chi ci ha cresciuto e viziato. Una testimonianza di quanto questo materiale sia resistente e durevole, anche grazie alla facilità con cui può essere pulito. Le padelle in acciaio inox sono resistenti a molteplici lavaggi in lavastoviglie, saranno così splendenti che potrete specchiarvi per controllare la piega prima di uscire.

Per evitare che sul fondo delle vostre padelle in acciaio inox si formino delle antiestetiche macchie riconducibili al sale grosso versato per insaporire l’acqua della pasta, fate attenzione a buttare lo stesso solo una volta che l’acqua avrà raggiunto il punto di bollore. Se nonostante le vostre accortezze il fondo della pentola dovesse essere comunque puntellato dall’alone rilasciato dai granelli di sale, procedete allo sfregamento dello stesso con appositi prodotti, evitando però l’utilizzo di spugnette metalliche e pagliette, queste andrebbero a graffiare irrimediabilmente ed in modo indelebile le vostre padelle in acciaio inox.

Scoprite ogni giorno online su Dalani tante pentole in rame, alluminio e acciaio inox, insieme a tegami e padelle antiaderenti. Per una cucina completa e dotata di tutti gli strumenti del mestiere di qualità, per pranzetti e manicaretti davvero irresistibili. Love your kitchen!

Offerte in arrivo