Padelle in ghisa

Padelle in ghisa

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Padelle in ghisa:scopri di più su Dalani

Valide alternative rispetto a quelle in alluminio, le padelle in ghisa permettono di cucinare in maniera sana e semplice, anche grazie al fondo antiaderente che favorisce una distribuzione omogenea del calore. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Padelle in ghisa: tutti i vantaggi

La padella in ghisa è uno degli elementi a cui non si può rinunciare in un set di pentole in cucina. Valide alternative rispetto a quelle in alluminio, le padelle in ghisa permettono di cucinare in maniera sana e semplice, anche grazie al fondo antiaderente che le contraddistingue e che, oltre a favorire una distribuzione omogenea del calore, permette di evitare di ricorrere a burro, olio, margarina o altri grassi per impedire che gli alimenti si attacchino. Le padelle in ghisa sono note per il loro spessore oltre che per il loro peso: dal punto di vista pratico, vantano una capacità termica eccellente, pur necessitando di molta energia e di molto tempo prima di giungere a temperatura. Va ricordato, poi, che le padelle in ghisa non rivestita rilasciano negli alimenti delle piccole quantità di ferro: questo, comunque, non è uno svantaggio, né un elemento di pericolo, visto che tale minerale è fondamentale. Certo è che le padelle in ghisa richiedono una manutenzione piuttosto accurata: per esempio, per impedire che vengano aggredite dalla ruggine, è indispensabile lavare la superficie interna con delle quantità di detersivo per piatti molto ridotte, risciacquarla e asciugarla subito dopo. Prima di riporle nell’armadio, le padelle in ghisa devono essere unte con qualche goccia di olio di semi o di oliva.

Padelle in ghisa: come pulirle

I metodi per pulire le padelle in ghisa, in ogni caso, sono molti. Uno di questi prevede di sciacquarle con abbondante acqua calda subito dopo avere cucinato, in modo tale da rimuovere i residui di sporco; dopodiché, esse vanno riempite di acqua fino all’orlo e messe sul fuoco per farla bollire. Nel momento in cui l’acqua inizia l’ebollizione, bisogna lasciarla sul fuoco per qualche minuto, in maniera tale che distrugga tutti gli avanzi di cibo, che potranno poi essere grattati via e rimossi con una spatola o con un mestolo. Un metodo alternativo (il classico trucco della nonna) è quello che prevede di pulire le padelle in ghisa passando sulla loro superficie una patata cruda tagliata a metà: così facendo, in particolare, si possono rimuovere tutte le macchie di ruggine. Applicando poi del bicarbonato sulla metà scoperta della patata, si migliora ulteriormente la pulizia sia del fondo che dei bordi, visto che il bicarbonato è una sostanza notoriamente detergente (e quindi, igienizzante) e, in più, leggermente abrasiva.

Padelle in ghisa, must have in casa

Desiderate arricchire la vostra cucina con utensili e accessori che possano essere utili e in grado di rendere le varie attività più veloci dando, nello stesso tempo, un sapore più intenso agli alimenti? Le padelle in ghisa sono un must have irrinunciabile perché, grazie ai tanti vantaggi, riescono a cuocere i cibi in maniera eccellente. Sapevate, ad esempio che, oltre a trattenere molto bene il calore, le padelle in ghisa trattengono il freddo e sono consigliate se si desiderano conservare delle pietanze all’interno del proprio frigorifero? La ghisa smaltata resiste in maniera eccellente ai vari sbalzi termici e alle scalfiture, così da disporre di un accessorio sempre al massimo delle proprie prestazioni.

Padelle in ghisa, affidatevi a Dalani!

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. La cucina è la stanza più vissuta all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale poter preparare deliziose pietanze da servire ai parenti e agli amici più cari. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. Se desiderate circondarvi di utensili che possano rendere le varie attività culinarie molto più veloci non dovrete fare altro che acquistare delle padelle in ghisa, accessorio che grazie ai tantissimi vantaggi non può mancare all’interno della vostra cucina. Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Desiderate maggiori informazioni sul metodo d’acquisto tramite il sito internet? Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduti comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Scoprite le padelle in ghisa e iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo