Padelle in ceramica

Padelle in ceramica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Padelle in ceramica:scopri di più su Dalani

Il vostro set da cucina è incompleto senza delle padelle in ceramica. Resistenti,  eleganti e dal design unico, si adattano perfettamente a stili e esigenze diverse. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Padelle in ceramica: alleate valide in cucina

Le padelle in ceramica sono strumenti di grande utilità in cucina, che rappresentano una valida alternativa a quelle in pietra o con rivestimento in teflon. La loro caratteristiche più rilevante è senza dubbio il fondo antiaderente, grazie al quale si può effettuare qualsiasi tipo di cottura senza ricorrere a burro e olio: un modo, insomma, per cucinare in maniera più sana e più leggera. Sono tantissime le ricette a cui ci si può dedicare grazie a queste pentole: dai primi ai secondi, dagli antipasti ai contorni, dalla pasta al riso, dalla carne al pesce, si può lasciare lavorare la fantasia in base alle proprie esigenze e ai propri gusti. Le padelle in ceramica si fanno apprezzare, tra l’altro, per la loro capacità di durare molto a lungo nel tempo: il materiale del rivestimento è completamente sicuro e garantisce un effetto antiaderente anche dopo anni, risultando in grado di resistere senza difficoltà all’usura e di sopportare i graffi in maniera ottimale gli eventuali graffi. Le padelle in ceramica hanno prezzi tutto sommato contenuti e convenienti, soprattutto in considerazione del fatto che per molto tempo non dovranno essere cambiate.

Padelle in ceramica: cosa valutare prima dell’acquisto

Sono molti i fattori che vale la pena di prendere in considerazione quando ci si accinge a comprare delle padelle in ceramica: per esempio, la fattura e la qualità del manico, il quale non deve risultare più pesante della padella stessa. Per quel che riguarda il materiale, la plastica resiste meno al calore e alla fiamma rispetto al metallo, ma presenza il vantaggio di non diventare caldo nel corso della cottura. Altro aspetto che merita di essere valutato con attenzione è quello relativo al fondo: è importante optare per padelle in ceramica che abbiano un fondo pesante, in maniera tale che esse risultino più stabili e offrano una più omogenea distribuzione del calore. Non bisogna sottovalutare, poi, l’importanza della stabilità e del peso: le padelle in ceramica più facili da maneggiare sono, ovviamente, quelle leggere; ma, d’altro canto, nel caso in cui siano troppo leggere rischierebbero di capovolgersi e ribaltarsi a causa del peso del manico, con conseguenze potenzialmente pericolose. E’ bene, insomma, puntare su una via di mezzo. Infine, quando si acquistano delle padelle in ceramica si deve tenere conto della comodità dell’impugnatura, così da riuscire a maneggiarle senza difficoltà, e della resistenza agli urti in caso di cadute.

Padelle in ceramica, piccoli accorgimenti

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. La cucina è la stanza più vissuta all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale poter preparare deliziose pietanze da servire ai parenti e agli amici più cari. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. Pensate a tutte le volte che decidete di invitare i vostri amici più cari, magari in occasione di un evento particolare, e decidete di preparare piatti sfiziosi. Per un risultato garantito non possono mancare le padelle in ceramica. Si tratta di utensili da cucina che, grazie alla qualità del materiale utilizzato, consentono di preparare piatti eccezionali in poco tempo e, soprattutto, evitando che gli alimenti possano aderire alla superficie. Ovviamente, se desiderate poter avere un prodotto duraturo nel tempo e dalle alte prestazioni, dovrete seguire piccoli accorgimenti:

  • non tagliare direttamente sulla superficie in ceramica perché le eventuali incisioni possono essere ricettacolo di batteri;
  • non inserire in lavastoviglie soprattutto ad alte temperature;
  • utilizzare prodotti specifici e non aggressivi;

Cosa aspettate? Scegliete la padella in ceramica che meglio si inseriscono all’interno della propria casa!

Padelle in ceramica, affidatevi a Dalani!

Vi siete decisi ad acquistare le padelle in ceramica per la vostra cucina ma non siete sicuri su quale possa essere la più adatta? Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo