Padella per paella

Padella per paella

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Padella per paella:scopri di più su Dalani

Vi piace sperimentare sempre nuove ricette e nuovi piatti provenienti da culture diverse, che possano farvi provare nuovi sapori e che risveglino la vostra curiosità e i vostri sensi. Ogni volta che si pensa a dei nuovi piatti da provare verranno subito in mente quelli tipici di ogni paese come, per esempio, la paella. E allora perchè non cucinare proprio una paella? Grazie alla padella per paella preparare questo squisito piatto sarà semplice e vi permetterà di poter organizzare delle splendide cene a tema non solo per voi ma anche per i vostri amici! Scopritele su Dalani!  

Padella per paella: le origini

padella per paella

La paella nasce a Valencia ed ha antiche origini. Il piatto in sè racconta molto del paese d’origine, infatti, all’interno racchiude tutti gli ingredienti tipici della flora e della fauna che caratterizza questa città, di cui il riso, è un prodotto tipico. Il condimento è formato da verdure come i fagioli, i fagiolini, pomodori e peperoni, mentre la carne è soprattutto quella di coniglio mista a quella del pollo. Anche se questa è la versione originale, al giorno d’oggi la paella più diffusa è quella di pesce. Nonostante le differenti versioni la padella per paella, è un elemento imprescindibile per la preparazione di questo piatto. Infatti, la paella deve il suo nome alla padella per paella e, cioè, la patella.

Padella per paella

La padella per paella  si differenzia dalle comuni padelle sotto diversi aspetti. Per prima cosa la grandezza della padella per paella può variare di molto e questo per poter permettere la preparazione di molte porzioni non solo per la propria famiglia ma anche per amici e parenti. Proprio per questo aspetto, la paella sarà il piatto perfetto da poter preparare quando si avranno a cena molti ospiti e si vorrà preparare una cena a tema. Un altro aspetto che differenza la padella per paella dalle padelle normali è che, questa, non è formata da un solo manico, ma possiede due maniglie poste ai bordi. Queste permetteranno di poter sorreggere il peso del piatto e di poter trasportare e maneggiare il tutto più facilmente e senza il rischio che ci sfugga di mano. In origine, la padella per paella era realizzata in acciaio lucidato, tuttavia oggi si possono trovare anche modelli in acciaio inossidabile.

Consiglio: Per evitare che la padella per paePadella per paellalla si ossidi nel corso del tempo sarà necessario lavarla con cura dopo ogni utilizzo, asciugarla e successivamente versare un  filo d’olio al suo interno, spargendolo con cura per tutta la superficie della padella per paella. Questo garantirà una corretta conservazione della vostra padella per paella. La manutenzione è una parte fondamentale: l’incidente da evitare è il formarsi della ruggine. Utilizzandola correttamente è un utensile che può durare per anni. Dopo ogni utilizzo lavate la pentola a mano con acqua e sapone e asciugatela bene: non mettetela in lavastoviglie! Prima di riporre la pentola nella credenza, passatela con un goccio d’olio vegetale. Strofinate poi con un panno asciutto. Spazzolare via poi le macchie di ruggine dalla padella con un pezzo di lana d’acciaio, se non accade nulla per aver coperto completamente la superficie della padella con olio.

Padella per paella: per un’aria di fiesta!

Divertitevi a organizzare bellissime cene a tema “fiesta española” e divertitevi a cucinare una gustosa paella grazie alla vostra padella per paella. La padella per paella vi permetterà di poter preparare una gustosa paella di pesce, di carne, vegetariana oppure vegana, adatta a tutte le esigenze e ai gusti dei vostri amici riuscendo ad accontentare proprio tutti! Le dimensioni della padella per paella potranno variare ed essere più grandi o piccole a differenza della necessità. La padella per paella vi permetterà di poter ricreare questo piatto così ricco e gustoso che soddisferà tutti i palati e che dovrà essere accompagnato da una gustosa sangria, naturalmente.

Scoprite di più su Dalani e date il via alla vostra fiesta!

Offerte in arrivo