Padella antiaderente

Padella antiaderente

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Padella antiaderente:scopri di più su Dalani

Per una cucina leggera e salutare, la padella antiaderente è il tipo di pentola che fa per voi. Dalani vi propone un vasto assortimento di padelle e vi svela i piccoli trucchi per cucinare in modo gustoso ed equilibrato.

La padella antiaderente amica della cucina leggera

Da quarant’anni sul mercato, la padella antiaderente è presente nella maggioranza delle cucine italiane ed è molto apprezzata proprio in virtù del rivestimento che la caratterizza per il quale i cibi non si attaccano al fondo della stessa. Realizzata in alluminio e rivestita in Teflon, la padella antiaderente è uno strumento fondamentale per chi nella propria cucina, predilige una cottura leggera e salutare. Questa padella infatti, proprio grazie allo speciale rivestimento che la caratterizza, non necessita dell’utilizzo eccesivo di grassi per la preparazione degli alimenti: un cucchiaio d’olio è sufficiente per rosolare le patate, oppure se volete proprio cucinare “a tutta salute” semplicemente con un bicchiere d’acqua e qualche spezia oppure del brodo vegetale, potrete preparare una deliziosa e leggera ratatouille di verdure, morbida e gustosa che incanterà tutta la famiglia.

Padella antiaderente

Addio ai cibi  bruciacchiati

Oltre alle verdure, nella padella antiaderente potete cucinare una miriade di cibi, pensate a tutte le ricette a base di uova oppure alla preparazione di carni e del pesce. Per cucinare delle deliziose fettine della vostra bistecca preferita, vi basterà utilizzare l’equivalente di un cucchiaio d’olio e fare rosolare a piacere la carne, speziando con rosmarino sale e pepe. Grazie al Teflon, sarà impossibile che questa si attacchi alla padella e così una volta terminata la cottura, dopo aver spadellato potrete gustare in tranquillità la vostra bistecca leggera e gustosa, accompagnata da una fresca insalata ed un bicchiere di vino bianco. Al momento di fare i piatti, sarà una gioia per voi non dovervi preoccuparvi di scrostare bruciacchiature dalla padella antiaderente poiché questa sarà completamente sgombera da qualsiasi attaccatura di cibo. Sarà un gioco detergerla con acqua calda e poco sapone e riporla nella credenza fino al prossimo utilizzo.

Accorgimenti e piccola manutenzione

Padelle antiaderenti

Cucinare con la padella antiaderente pur avendo notevoli vantaggi, necessita di alcuni piccoli accorgimenti mirati a preservare la longevità della stessa. Anzitutto è bene che sappiate che il rivestimento antiaderente in Teflon deve essere protetto da scheggiature e graffi prodotti dal contatto con utensili appuntiti in metallo. Il Teflon infatti, pur avendo una forte resistenza termica, è al tempo stesso molto delicato e soggetto a graffiature che con il tempo possono portare ad un graduale scrostamento del rivestimento antiaderente, facendo diventare la vostra padella potenzialmente cancerogena per la preparazione degli alimenti. E’ bene dunque che prestiate attenzione ai seguenti piccoli accorgimenti:

–   Nel cucinare, prediligete mestoli di legno o di plastica, evitando invece quelli in metallo o appuntiti
–   Per pulire la padella antiaderente evitate spugnette abrasive che possano graffiare
–  Nel riporre le padelle dopo l’uso, evitare di sovrapporre le une alle altre, è consigliabile piuttosto inserirle in una borsa di tela e solo in seguito appaiarle una sopra l’altra (oppure in alternativa adagiare tra una padella e l’altra uno strofinaccio)

Inoltre non lasciate la vostra padella vuota sul fuoco accesso e non riscaldatela ad una temperatura superiore ai 200 C° per evitare di danneggiare il materiale antiaderente. Infine, si sconsiglia l’utilizzo di questo tipo di padella per cotture prolungate, preferitela piuttosto per preparazioni rapide oppure semplicemente per far saltare gli alimenti facendoli diventare dorati e croccanti.

Come acquistare padelle e accessori per la cucina online su Dalani

Must have irrinunciabile per le masterchef che adorano cimentarsi in cucina e sperimentare nuove ricette, la padella antiaderente è anche un’ idea cadeau funzionale ma sempre apprezzata, per la mamma o per l’amica che ha appena ristrutturato. Entra nel nostro shopping club, e lasciati ispirare dalle proposte: per ogni stagione e ogni occasione sarà facilissimo trovare il regalo perfetto per voi o per i vostri cari: che sia Natale, Pasqua o San Valentino, su Dalani troverete l’idea giusta per regalare gioia ad una persona speciale! Su Dalani troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per arredare la cucina con gusto seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, dai un’occhiata ai modelli in alluminio, in pietra, antiaderenti, e seleziona gli accessori perfetti per dei cibi cotti sempre a puntino. Organizza una cena speciale, e stupisci la tua dolce metà con una ricetta cucinata nella padella antiaderente appena acquistata. Scegli i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? scegli gli accessori per rendere più bella la tua cucina, e lasciati ispirare dalle proposte di Dalani!

 

Offerte in arrivo