Orologio da terra

Orologio da terra

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Orologio da terra:scopri di più su Dalani

Tic, tac, tic, tac. Il tempo passa sempre. Ma quello che non passa mai di moda è l'orologio da terra, raffinato e ricercato. Per non perdere mai d'occhio l'ora, e per portare lo stile dentro ogni stanza della casa. Lasciati ispirare da Dalani, scopri gli orologi da terra per te.

Orologio da terra, stile senza tempo

Nell’era degli smartphone e del digitale, il tempo non se la passa bene. Tutti sempre di fretta, correndo di riunione in riunione, buttando a malapena un occhio all’ora sull’orologio digitale da polso o, più spesso, sullo schermo del cellulare. Ed in casa la bellezza degli orologi è sempre più rara a trovarsi. Ma chi ama arredare, chi è attento al dettaglio e sa quanto è importante il tempo che passa, non può rinunciare ad accogliere nel soggiorno o nella camera un classico orologio da terra. Chi non riesce ad apprezzarne l’essenza direbbe forse che sono inutilmente ingombranti, che oggigiorno non serve occupare tutto quello spazio solo per conoscere l’ora: niente di più sciocco.

È vero, l’orologio nasce prima di tutto come strumento con un fine pratico; ma la casa va oltre la praticità e la funzionalità: lo stile e il design entrano in gioco per rendere l’atmosfera accogliente e farci sentire veramente a casa. E l’orologio da terra è uno di quegli elementi che riesce a coniugare in sé tutte queste proprietà.

Orologio da terra in ogni declinazione

L’orologio da terra viene forse visto come un elemento del passato. È vero, da una parte: è un elemento d’arredo che, in fondo, nasce secoli fa, e ancora mantiene la storia e il fascino di un tempo. Come non pensare al pendolo, il più antico ed elegante esemplare di orologio da terra, che con il corpo in legno raffinato, con il suo importante ticchettio e il gravoso gong scandiva il tempo nelle case più rustiche e coloniali – e può farlo ancora, in quegli ambienti arredati in stile classico.

Ma una orologio a pendolo, forse, non fa per tutti, e allora perché non scegliere invece un orologio da terra in ferro battuto, con eleganti volute che richiamano ad uno stile Liberty – quasi come quelle entrate della metro parigine? Oppure un modello più moderno, in lucido metallo bianco e quadrante nero, perfetto per un soggiorno minimal che vuole scandire il tempo con stile. O ancora, per arredare e sfruttare lo spazio coscienziosamente, perché non scegliere un orologio da terra con libreria incorporata nel sostegno?

Di declinazioni, per l’orologio da parete, ne esistono a decine. Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scoprine tutta l’eleganza e l’efficienza, per arredare un soggiorno o decorare una camera da letto.

Offerte in arrivo