Orologio da taschino

Orologio da taschino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Orologio da taschino:scopri di più su Dalani

Pregiati, preziosi e, molto spesso, antichi, gli orologi da tasca sono accessori di grande valore, non solo dal punto di vista economico ma anche sul piano estetico. Munito di una catenella e di un coperchio a protezione del quadrante, oggi l'orologio da taschino regala eleganza e raffinatezza e chiunque decida di portarlo con sé: vale la pena, quindi, scoprire i suggerimenti di Dalani. Registratevi gratuitamente!

L’orologio da taschino: l’importanza dei dettagli

Non c’è bisogno di essere collezionisti appassionati per apprezzare la magia e la poesia di un orologio da taschino. Al quarzo o meccanico, si tratta di un oggetto a suo modo unico, caratterizzato da uno stile inconfondibile e, soprattutto, da una notevole cura per i più piccoli dettagli. Sono tante le peculiarità che possono contraddistinguere un orologio da taschino, che, oltre a permettere di misurare il tempo con ore, minuti e secondi, può anche proporre la modalità giorno e notte, con l’indicatore AM/PM, oppure un cronografo, in un angolo preciso del quadrante.

Un accessorio d’epoca: l’orologio da taschino

Con un orologio da taschino avrete l’impressione di viaggiare indietro nel tempo, in un’epoca in cui questo accessorio era distintivo e segnalava l’appartenenza a una classe sociale alta. Ora, ovviamente, tenere un orologio da taschino è, più che altro, un vezzo, curioso e simpatico al tempo stesso. E non è detto che possiate fare riferimento solo a soluzioni classiche: ci sono, infatti, anche modelli più colorati e più originali, magari con stili eccentrici o, comunque, esuberanti. Certo è che questo accessorio contribuisce a definire il vostro look, di volta in volta retrò, vintage, moderno o casual.

Un orologio da taschino per cogliere il momento

Carpe diem, dicevano gli antichi: e allora, per cogliere l’attimo non c’è niente di meglio che un orologio da taschino bello da vedere, pratico e impossibile da dimenticare. Prestando attenzione a tutte le finiture: per esempio, il tipo di catenina, in genere in acciaio, che può avere un’intrecciatura più o meno sottile. Un altro aspetto importante della catenina è il peso, che influirà sul comfort complessivo. Una scelta intelligente potrebbe essere, poi, quella di abbinare l’orologio a un ciondolo o a una cinghia. Senza dimenticare che un orologio da taschino non necessariamente finirà nella tasca della camicia o della giacca, sul busto, ma potrà essere tenuto anche in quella dei pantaloni, per un look più casual e meno formale. Con Dalani, lasciarsi coinvolgere dalla splendore di un orologio da taschino è facile e gratificante.