Orologio carillon

Orologio carillon

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Orologio carillon:scopri di più su Dalani

Da appendere alla parete o da appoggiare sopra ad un comodino, un orologio carillon è l’accessorio elegante e rustico con cui decorare le stanze della vostra casa, dal salotto alla cucina. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Orologio carillon: melodie e danzatori

Se avete avuto l’occasione di visitare Monaco di Baviera sicuramente vi sarà rimasto impresso il celebre Glockenspielen – che letteralmente significa gioco di campane – ovvero il più grande carillon della Germania, situato nel cuore della città, a Marienplatz. Tre volte al giorno, allo scocco dell’orario prestabilito, l’orologio carillon viene azionato ed è così possibile assistere allo spettacolo dei danzatori, circondati da una melodia suggestiva. Ogni giorno questo spettacolo intrattiene centinaia di persone: un’esperienza che potrebbe ispirare il prossimo acquisto per il salotto della vostra casa, un grazioso e orologio carillon da appendere al muro. Nella sua versione più classica è sicuramente elegante e caratteristico, dotato di cassa, quadrante e lancette in legno sarà il tocco rustico che non può passare inosservato in casa.

Orologio carillon: atmosfera da baita in montagna

Con un orologio carillon appeso alla parete della cucina potrete tenere sotto controllo la cottura della pasta e, allo stesso tempo, lasciarvi intrattenere da danze e melodie allo scoccare del mezzogiorno. Il calore del legno, mulini e taglialegna realizzati a mano e i colori tipici delle casette in alta quota portano nella stanza l’atmosfera di una baita sperduta in mezzo alle montagne. Con un orologio carillon, una tavola decorata con tovaglie tirolesi e piatti in ceramica bianca che fanno da contrasto con le tonalità del rosso potete respirare l’aria fresca e pulita delle vacanze estive in qualche valle tranquilla e sperduta. Il modello di orologio carillon più caratteristico è sicuramente quello a cucù, da appendere al muro. Ne esistono però anche da tavolo, con quadranti in vetro, dettagli dorati e cornici in legno dai ricami intarsiati. Posizionandolo sopra una credenza o a fare da centrotavola ad un mobile antico, otterrete un effetto vintage che non potrà non attirare l’attenzione di tutti i vostri ospiti.

Orologio carillon per bambine

Un orologio carillon è il regalo perfetto anche per arredare la cameretta delle bambine, affascinate da sempre da questo magico strumento. Una delicata melodia classica risuonerà in tutta la stanza, mentre una ballerina volteggia sulle punte: la piccola principessa di casa potrà così andare a dormire accompagnata da una magica atmosfera fiabesca. Un orologio carillon fa da contorno a dolci sonni e pomeriggi di giochi, decorando le pareti della cameretta, un comodino shabby chic oppure la porta della stanza.

Offerte in arrivo