Orologi da tavolo francesi

Orologi da tavolo francesi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Orologi da tavolo francesi:scopri di più su Dalani

Gli orologi da tavolo francesi sono preziosi accessori con i quali potrete aggiungere ai vostri ambienti una nota di sublime raffinatezza. Insuperabili per bellezza ed eleganza delle decorazioni, diventeranno il fiore all’occhiello del soggiorno classico. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Orologi da tavolo francesi: il trionfo del lusso

Siete alla ricerca di un complemento d’arredo speciale per rendere il vostro salotto davvero unico? Se siete amanti dell’antiquariato, non potrete rimanere indifferenti di fronte al fascino intramontabile degli orologi da tavolo francesi, oggetti d’epoca dalla fattura squisita frutto di una tradizione artigiana raffinatissima. Sin dai tempi del Re Sole, infatti, gli orologiai parigini erano famosi per la realizzazione di preziosi dispositivi destinati ad abbellire le stanze della reggia più grandiosa della storia dell’umanità: la magnifica Versailles. Qui, gli orologi da tavolo francesi adornavano le mensole di eleganti camini in marmo o raffinate consolle poste sotto imponenti specchi dorati. Scandita dalle lancette degli orologi da tavolo francesi, la vita di corte procedeva spensierata, tra lusso e sfarzi di ogni sorta, gioielli preziosi e romantiche avventure. Il tempo, si sa, passa per tutti: lasciate però che, almeno per voi e i vostri interni, le ore trascorrano con stile. Lasciatevi sedurre dai bellissimi orologi da tavolo francesi!

orologi da tavolo francesi

Orologi da tavolo francesi: materiali di pregio

Gli orologi da tavolo francesi conquistano non solo per la splendida eleganza delle decorazioni, ma anche per l’altissima qualità dei materiali. Se amate il calore del legno scuro, opterete per uno degli orologi da tavolo francesi in noce o mogano; per interni più spiccatamente barocchi o rococò saranno invece perfetti  i modelli in  bronzo dorato o quelli in marmo bianco con inserti in bronzo. Un tripudio di motivi floreali, palmette, puttini e scene tratte dalla mitologia classica impreziosiscono questi splendidi oggetti d’epoca, rendendoli accessori unici e inimitabili. Adoperateli come soprammobili o, perché no, come raffinati ferma libri per la vostra piccola collezione di romanzi antichi, da esporre su una bellissima consolle nella zona giorno.

Cosa aspettate? Lasciatevi conquistare dalle proposte Dalani e scoprite gli orologi da tavolo francesi che fanno per voi!

Offerte in arrivo