Orologi da parete quadrati

Orologi da parete quadrati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Orologi da parete quadrati:scopri di più su Dalani

Se siete amanti di un design sobrio che predilige le linee rigorose, gli orologi da parete quadrati sono quello che fa per voi. Inseriteli nella vostra zona living, in cucina o nello studio: doneranno all’ambiente una nota di ineguagliabile eleganza. Classici, moderni, avanguardistici o retro: ciascuno troverà il modello che meglio rispecchia i propri gusti. Scopritene di più con Dalani!

Orologi da parete quadrati: raffinata eleganza

Alcuni complementi d’arredo sono dotati di una personalità spiccata e grandi potenzialità decorative, che possono esprimere appieno se collocati nel contesto giusto. Tra questi ci sono gli orologi da parete quadrati, autentici capolavori di design, che vi consentiranno di trasformare la vostra casa in un tempio dello stile e del buongusto. Appendete un grande orologio quadrato sul muro sopra la consolle dell’ingresso e lasciatevi incantare dal suo ticchettio ritmico che sembra voler fermare il tempo. Moderni o anticati, digitali o analogici, in legno decapato o in metallo: la scelta di orologi da parete quadrati è praticamente infinita e sarà impossibile non trovare quello che più fa al caso vostro.

orologi da parete quadrati collage

Orologi da parete quadrati per la cucina

Non esiste probabilmente nessun’altra stanza della casa dove un’orologio quadrato da parete possa rivelarsi un alleato tanto prezioso quanto in cucina. Quando togliere quella deliziosa crostata dal forno? Quando sarà pronto il saporito minestrone che borbotta sul fuoco? Con gli orologi da parete quadrati niente più arrosti bruciati o risotti attaccati sul fondo della pentola: basterà alzare un attimo lo sguardo per scoprire che ore sono. Sistemate degli orologi quadrati da parete in una zona della cucina dove possano avere un ruolo da veri protagonisti e sprigionare indisturbati tutto il loro fascino. Bellissimi gli orologi da parete quadrati in stile provenzale, realizzati in legno anticato e decorati con stampe raffiguranti girasoli o fiori di lavanda. Le più romantiche, poi, non potranno sottrarsi al fascino degli  orologi da parete quadrati shabby chic, con cornice in legno decapato bianco, carta da zucchero o rosa cipria e quadrante impreziosito da decorazioni a forma di roselline o coniglietti. Stupendi i modelli con cuoricini o piccoli chiavi vintage al posto dei numeri.

orologi da parete quadrati

Orologi quadrati da parete: anche nel living o nello studio

In una zona living di ispirazione classica potrete introdurre orologi da parete quadrati dall’elegante cornice in legno scuro, come rovere, noce o ciliegio: qui vi permetteranno di creare un insieme armonico di grande fascino con credenze, consolle e tavolini di gusto tradizionale. Pensate poi ai moderni open space arredati in stile industrial: spazi ideali per gli orologi da parete quadrati in acciaio cromato o satinato. In un soggiorno glamour, invece, troveranno la loro collocazione ideale imponenti orologi da parete quadrati in vetro temperato nero dall’allure elegante in modo sofisticato. Pensate infine a un ufficio o a un piccolo studio domestico: ogni professionista che si rispetti ha bisogno di statement pieces che comunichino una sensazione di prestigio e autorevolezza. Cosa c’è di meglio, allora, dei bellissimi orologi quadrati da parete con cornice in pelle nera? Potrete collocarli, ad esempio, sopra un divanetto per ufficio con schienale capitonné: ne risulterà un effetto di grande impatto scenografico.

 

Offerte in arrivo