Orologi da parete in ferro battuto

Orologi da parete in ferro battuto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Orologi da parete in ferro battuto:scopri di più su Dalani

Le amanti dello stile di un tempo, del lavoro artigiano e dei materiali vissuti, non possono non rimanere colpite e stupite dal fascino antico degli orologi da parete in ferro battuto, pura espressione dello stile Liberty. Tuffatevi nel mondo di Dalani: registrarsi è semplice e gratuito e potrete scoprire tante proposte interessanti su mobili e accessori d'arredamento, per rendere la vostra casa ogni giorno più bella! Love your home!

Orologi da parete in ferro battuto, eleganza perduta

Il tempo, a volte, sembra che non passi, è come una rondine che fa il nido sulla grondaia, esce ed entra, va e viene, ma sempre sotto i nostri occhi – José Saramago

Il tempo sfugge, il tempo corre, il tempo ci scivola tra le mani. Più lo aspettiamo e meno ne abbiamo: per questo è importante averlo sempre sotto gli occhi, apprezzarne lo scorrere e conoscerne i segreti. E nell’era del digitale, degli smartphone e dei computer, la cultura degli orologi sembra quasi sul viale del tramonto. Ma sarebbe davvero un peccato, rinunciare a tutta l’eleganza degli orologi da parete: e quanto romanticismo di tempi passati troviamo negli orologi da parete in ferro battuto! Gli orologi da parete in ferro battuto sono non soltanto un pratico accessorio per tenere sempre sott’occhio l’ora e arrivare puntuali ad ogni appuntamento ma anche un complemento d’arredo dal fascino unico, dal grande potere decorativo, in grado di donare un’allure tutta nuova a una parete troppo spoglia.

Orologi da parete in ferro battuto

Orologi da parete in ferro battuto: eleganza innata

Ovali, squadrati o nella più classica forma tondeggiante. In ferro battuto brunito o verniciato di bianco. Quando si parla di orologi da parete in ferro battuto non c’è che l’imbarazzo della scelta, vi sono tantissimi modelli disponibili in grado di inserirsi armoniosamente negli stili di arredamento più disparati. Ad esempio, se sono perfetti per case dallo stile antico e vintage, gli orologi da parete in ferro battuto si sposano alla perfezione anche a camere Shabby Chic, quando dipinti e rifiniti di bianco, magari con decorazioni floreali sul quadrante. Qualunque sia il vostro stile di riferimento, gli orologi da parete se ne stanno lì, appesi ben saldi alla parete, girando e contando ogni giorno ogni minuto. L’eleganza del ferro battuto è intramontabile: un materiale che esprime tutta la sapienza artigiana necessaria per forgiarlo e modellarlo.

Orologi da parete in ferro battuto: fascino Liberty

Ma gli orologi da parete in ferro battuto sono anche la massima espressione dello stile Art Deco: come non ci sorprenderebbe trovarne uno in una metropolitana parigina o nella Grand Central Station di New York. Numeri romani, volute sottili e quadranti in legno sono la quintessenza di soggiorni industrial e liberty, con orologi da parete in ferro battuto che si appendono perpendicolari al muro, accanto allo stipite di una porta o di fianco una libreria vintageInsomma, anche se siete amanti dello stile industrial non è affatto detto che dobbiate rinunciare al fascino innegabile e, è il caso di dirlo, senza tempo degli orologi da parete in ferro battuto. Optate in questo caso per un orologio da parete in ferro battuto scuro, con applique, piccolo e tondo come gli orologi che un tempo adornavano le grandi stazioni di tutto il mondo… l’effetto finale sarà di sicuro effetto.

Orologi da parete in ferro battuto: passione vintage

Il ritorno dello stile vintage segue di pari passo il prepotente ritorno sulla scena, o meglio sulle pareti di casa, degli orologi da parete in ferro battuto, che ci parlano di tempi lontani ed epoche passate. Scegliete un orologio da parete in ferro battuto bianco con quadrato in legno rosato da appendere nella vostra cucina arredata con sedie retrò che ricordano i bistrò parigini e un grande tavolo scovato in un mercatino dell’antiquariato. Oppure decidete di puntare sullo charme degli orologi da parete in ferro battuto anche per gli esterni, in giardino o sul balcone, lì dove il ferro possa impreziosirsi con una patina di ruggine e un’edera o un altro rampicante possa avvinghiarcisi e crescere, per un effetto di vero romanticismo antico.

Lasciatevi ispirare da Dalani e decortea la vostra casa con il fascino mai perduto degli orologi da parete in ferro battuto.

Offerte in arrivo