Orologi colorati

Orologi colorati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Orologi colorati:scopri di più su Dalani

Vivaci, divertenti,  originali: gli orologi colorati conferiscono un look da favola alla vostra casa. Date brio e vitalità all’ambiente con un complemento d’arredo di stile. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Orologi colorati: l’ora più bella

orologi colorati

“Il fascino degli orologi: rendono concreta e visibile una cosa astratta come il tempo, che non si vede e non si tocca, eppure c’è”.

Gli orologi rappresentano una parte importante nell’arredamento di una stanza. La loro funzionalità li rende degli oggetti indispensabili per l’organizzazione delle nostre giornate ma il loro valore estetico è spesso sottovalutato. Dal Medioevo questi congegni prima meccanici, oggi digitali e tecnologici, hanno scandito la nostra vita e hanno arredato la casa. Da tavolo, da parete e in tanti modelli diversi, gli orologi caratterizzano l’home design e danno un tocco personale alla casa. Gli orologi domestici devono rispettare le direttive di stile del resto degli arredi, sono un dettaglio di pregio in un quadretto stiloso. Fino agli anni Sessanta del secolo scorso gli orologi erano molto tradizionali, spesso decoratissimi, in stile barocco o antico ma con colorazioni standard che si attestavano esclusivamente su tonalità scure. Con i “sixties” si è assistito ad una vera e propria rivoluzione anche nel campo del design e alla diffusione dei primi modelli di orologi colorati. Nei decenni successivi c’è stato un ritorno alla sobrietà ma oggi gli orologi  colorati sono tornati a scandire il tempo nelle nostre case.

Orologi colorati: le tonalità più “trendy”

In principio erano i colori primari. I primi orologi colorati erano molto standard, anche dal punto di vista della forma: rossi, gialli, blu, verdi. Queste colorazioni danno un tocco di vivacità e sono perfetti per un ambiente accogliente e famigliare come la cucina. Si sono poi sperimentati altri colori: dall’arancione al viola, dal celeste al porpora, fino ad accostamenti variopinti, pois e righe. L’orologio diventa in questo modo un complemento d’arredo di effetto, uno degli highlights della casa, un  gioiello pop da mostrare agli ospiti. L’ultima tendenza è quella di ispirarsi ai colori dell’anno, scelti dal Pantone Color Institute: se il marsala non è la scelta più adatta sono invece ideali i colori più estivi come l’Acquamarina o il Verde lucite, due tinte acquarello leggere e affascinanti, ottime anche in una casa dall’arredo shabby chic, per citare uno degli stili che vanno per la maggiore al giorno d’oggi. Mentre starete comodamente seduti sul vostro divano o a tavola per pranzo e cena guarderete il vostro orologio con spirito diverso, senza stress per ritardi  e scadenze ma con un sorriso smagliante.

Must have irrinunciabili in una stanza moderna

Gli orologi dalle tonalità sgargianti, appesi ad una parete o posizionati su di un mobiletto, sono il giusto accessorio per regalare un tocco di allegria in più alle pareti domestiche: in cucina, in camera da letto, in bagno e nello studio, ogni stanza è adatta ad ospitare un orologio colorato! Gli orologi scandiscono il tempo, ci aiutano ad affrontare gli impegni della vita quotidiana e ci permettono di tener sott’occhio l’ora, arrivare all’appuntamento non sarà più un’impresa impossibile. Gialli, verdi, blu o rossi, gli orologi scelti in nuance briose sono un jolly da giocare anche nella stanza dei bambini, per un dettaglio funzionale che però non sacrifica l’estetica. Da posizionare su mensole, scaffali e comodini, gli orologi regalano carattere alla stanza e permettono di avere sempre l’orario sotto controllo. Entrate a far parte del nostro shopping club, e scopri tutte le proposte e le idee per regalare un tocco di carattere in più alle stanze. Su Dalani trovi ogni giorno offerte su mobili e accessori per la casa in ogni stile: dettagli moderni, industrial ma anche atnici e classici, per chi non sa rinunciare alle chicche di interior design.
Nel magazine di Dalani troverete ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Scegliete gli orologi e i dettagli colorati più adatti, lasciatevi ispirare dalle idee di Dalani!

Offerte in arrivo