Orologi antichi a pendolo

Orologi antichi a pendolo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Orologi antichi a pendolo:scopri di più su Dalani

Arredate il vostro soggiorno classico con un oggetto dai rimandi vintage che vi riporterà indietro nel tempo, cullandovi con il suo ritmico ticchettio. Gli orologi antichi a pendolo sono la scelta ideale per tutti coloro che amano circondarsi di dettagli preziosi che si vogliono far ammirare da tutti gli ospiti. Registratevi gratuitamente: lasciatevi ispirare dalle proposte di stile di Dalani e rendete la vostra casa ogni giorno più bella!

Il fascino retrò degli orologi antichi a pendolo

Gli orologi antichi a pendolo sono un dettaglio davvero speciale per arricchire la vostra camera da letto dai rimandi retrò o il vostro soggiorno ispirato allo stile Classico. Un oggetto di pregio che sembra appena uscito da un delizioso mercatino dell’antiquariato o trovato nella soffitta di un’antica villa nobiliare. Sembrerà un tesoro riportato alla luce e risistemato al meglio per poter apparire come nuovo nel mezzo del vostro soggiorno. Un orologio antico a pendolo è un dettaglio originale che ammalierà tutti i vostri ospiti, ricreando nell’ambiente una ricercata atmosfera di altri tempi.

Orologi antichi a pendolo del Seicento

Gli orologi antichi a pendolo misurano il trascorrere del tempo basandosi sulla regolarità dell’oscillazione di un pendolo azionato meccanicamente. Oggi si può fare affidamento su più precisi orologi al quarzo, ma indubbiamente gli orologi antichi a pendolo possiedono un fascino inimitabile e una bellezza retrò che attira lo sguardo degli osservatori, catturato dal moto armonico del pendolo. Lo studio di questo movimento regolare risale alle ricerche di Galileo Galilei nel Seicento ed è proprio in questo secolo che vengono inventati i primi modelli di orologi a pendolo, che si diffusero velocemente in tutta Europa. Lavorazioni artigianali e materiali preziosi vennero impiegati nel secolo successivo per realizzare esemplari unici di orologi antichi a pendolo, oggi conservati come vere e proprie opere d’arte nei musei più famosi del mondo.

Orologi antichi a pendolo da terra e da parete

La varietà di orologi antichi a pendolo tra cui scegliere è davvero vasta e permetterà a tutti di trovare la soluzione perfetta per i propri gusti e per gli spazi della casa. Modelli da terra ispirati ad antichi pendoli in pregiato legno laccato si alternano a orologi antichi a pendolo da parete: una cassa di noce chiusa da un sottile vetro permetterà di vedere il moto ritmico del pendolo, che incanterà ogni sguardo. Scegliete un quadrante color panna arricchito da ore scritte in numeri romani e lancette in metallo dalle linee sinuose. Un pendolo in ottone nella parte inferiore completerà il quadro, creando una vera e propria opera d’arte per la vostra parete. Lasciatevi conquistare dal fascino degli orologi antichi a pendolo, un dettaglio unico che vi farà fare un tuffo nel passato cullandovi con la sua ritmica melodia: tic, tac, tic, tac…

Solo su Dalani gli orologi antichi a pendolo più belli!

Se siete alla ricerca di complementi d’arredo speciali con i quali poter aggiungere ad un ambiente un tocco di stile in più, allora siete sulla pagina giusta! Con gli orologi antichi a pendolo, ad esempio, potrete rendere un soggiorno davvero memorabile, specie se deciderete di collocarli sopra un elegante scrittoio d’epoca con ribaltina o nei pressi di un’elegante consolle con piano in marmo. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile dei nostri esperti di interior design, che selezionano ogni giorno in esclusiva per voi solo il meglio in fatto di arredamento e home decor: scoprite mobili e accessori scontati fino al 70% e divertitevi a decorare la vostra casa con idee originali! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo