Orientale

Orientale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Orientale:scopri di più su Dalani

Uno scenario dalle linee essenziali che si tinge dei colori della terra, tendaggi dalle nuance avorio, e soffici cuscini dalla trama arabeggiante che rievocano atmosfere da mille e una notte. Arredate la casa in perfetto stile orientale! Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Le notti d’oriente e la loro poesia

Lo stile orientale è un’estetica che coniuga colori, sensazioni e sapori speziati in un caldo abbraccio capace di trasmettere alle pareti domestiche fascino e mistero. E per una casa ricca di accenti esotici e adibita a galleria d’arte la prima regola è partire dai dettagli, che custodiscono i segreti di una dimora arredata con stile. Ecco a voi un’accurata selezione di accessori e decorazioni d’eccezione per un arredamento orientale che racconta un’avventura alla scoperta delle magiche tradizioni d’oltreoceano.

arredamento orientale

La camera da letto orientale: romantiche e sensuali atmosfere

Uno scenario orientale dalle linee essenziali che si tinge dei colori della terra, tendaggi dalle nuance avorio, e soffici cuscini dalla trama arabeggiante che rievocano atmosfere da mille e una notte. Delle candele profumate, una luce soffusa che dona all’ambiente una sensazione di tranquillità ed esalta ancor di più la sfarzosità dei dettagli che rispondono alle estetiche tipiche dei paesi d’oltreoceano: ecco a voi la perfetta camera in stile orientale:

  • Letto a baldacchino: Protagonista indiscusso della stanza, il letto a baldacchino tinge il contesto di un’aria regale e impreziosisce la camera da letto con tocchi di sensuale romanticismo tutto orientale. Le tende invece, si caratterizzano per la texture fresca e traspirante, e vengono proposte in gradazioni neutre come il bianco, il beige e l’avorio. Immaginate una notte d’estate: la tranquillità di un riposo indisturbato, e la luce che filtra dalle finestre accarezzando i tendaggi, per uno scenario in perfetto stile orientale.
  • Cuscini: morbidi, imbottiti e coloratissimi, i guanciali dalla dimensione generosa sono il preludio di un momento di relax da vere principesse d’oriente: lasciatevi coccolare dalla loro soffice consistenza, e prendetevi il meritato riposo dopo una lunga giornata di lavoro.
  • Candele: La fragranza balsamica di una candela profumata, e un pensiero che si tinge di colori caldi dinnanzi ad un tramonto che presto sparirà all’orizzonte: in un contesto incline allo stile orientale, le candele giocano senz’altro un ruolo importante, per una zona della casa adibita ad angolo di eden e dedicata alla meditazione. Se amate lo yoga, e gli esercizi che temprano il corpo e l’anima, impreziosite la stanza con fragranze alla cannella e al gelsomino, per un momento zen da gustare in compagnia di un soundtrack rilassante.
  • Specchi: specchi dorati, argentati o in legno donano alle stanze un accento stile orientale. Sceglieteli a forma di luna, oppure rotondi simili alla sagoma di un sole, per un risultato elegante e prezioso.
  • Illuminazione: calda, soffusa e meditativa. Le luci potranno essere regolabili, per un risultato che si sposa alla perfezione con le singole esigenze e vi regala un momento intenso tutti d’ispirazione orientale.

Il soggiorno in stile orientale

carta da parati adesiva

Anche il soggiorno si tinge del fascino orientale con accessori provenienti dalle terre dell’estremo est:

  • Quadri orientali: Impreziositi da una cornice di legno lavorata a mano, i quadri orientali si inseriscono egregiamente tanto in una camera incline al gusto nipponico, dove linee definite ed essenziali si prestano ad accogliere dettagli d’eccezione come una statua orientale e soprammobili acquistati nel paese del Sol Levante. Allo stesso modo, in una zona living arredata con complementi d’arredo in vetro, legno massello e pouf in vimini, i quadri orientali sono il tocco finale per un angolo della casa adibito a galleria d’arte.
  • Pouf: in un contesto incline allo stile orientale, non possono certamente mancare dei morbidi e colorati pouf, per una zona living accogliente e confortevole e, ovviamente, orientale. Sceglieteli rotondi e dai colori sgargianti: il vostro soggiorno si tingerà di un’atmosfera lussureggiante.
  • Librerie: massicci nella struttura ed essenziali nelle linee, gli scaffali esotici che accoglieranno oggetti d’ogni sorta sono un complemento d’arredo ideale per chi ama impreziosire gli angoli preferiti della dimora con accenti inconsueti che non sacrificano la praticità. Le linee geometriche e intrise di eleganza essenziale infatti si inseriscono alla perfezione tra il resto degli arredi in stile orientale.

stile orientale

Angolo zen: un tocco orientale in casa

In un contesto che risponde allo stile orientale, non può certamente mancare un’oasi di relax dedicata al benessere fisico e mentale, in onore del principio di equilibrio che caratterizza la filosofia taoista. Temprare il corpo e la mente con attività che riattivano i muscoli è quindi un must have, per chi ama il fitness e i principi che ruotano attorno al flusso ritmico di yin e yang. Tirate fuori dal cassetto il tappetino da yoga, e accessoriate la stanza con cuscini da meditazione, per una stanza tutta orientale che strizza l’occhio ai momenti zen.

Arreda insieme a Dalani la perfetta casa in stile orientale!

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Se il fascino dell’estremo est è per te davvero irresistibile, su Dalani potrai trovare tante decorazioni etniche e dettagli d’arredamento orientale. Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora e crea una perfetta casa in stile orientale!

Offerte in arrivo