Orecchini di perle

Orecchini di perle

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Orecchini di perle:scopri di più su Dalani

Un uomo si giudica dagli orecchini che ti regala”, diceva Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. E se il vostro uomo vi regala orecchini di perle, potete essere sicure di avere al vostro fianco un partner che vi ama molto e sa cosa desidera una donna elegante. Sì, perché nulla può eguagliare in fascino e raffinatezza questi splendidi gioielli: scopritene di più con Dalani! Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Orecchini di perle: dettagli bon ton

Gli orecchini di perle sono un classico intramontabile, accessori senza tempo dalla bellezza irresistibile. Gli antichi greci pensavano che le perle fossero le lacrime degli dei custodite dalle ostriche nelle profondità degli abissi; per i giapponesi, invece, erano gocce di luna cadute nel mare. Principesse, regine e imperatrici delle più potenti dinastie della storia hanno indossato gli orecchini di perle, ritratti peraltro in una serie di opere d’arte di fama internazionale. Chi di voi non conosce il dipinto di Vermeer La ragazza con l’orecchino di perla (1665 ca.), al quale Tracy Chevalier si è ispirata per scrivere il bellissimo libro omonimo? E come dimenticare la stupenda Scarlett Johannson, chiamata nel 2003 ad interpretare sul grande schermo la protagonista del famoso romanzo?

orecchini di perle

L’opera di Vermeer è la perfetta dimostrazione di come dei semplici orecchini di perle siano sufficienti per illuminare un outfit anche molto semplice. La ragazza ritratta, ad esempio, era una domestica e indossava abiti non certo eleganti: eppure il bagliore della perla, abbinato al turbante senape e blu cobalto, fa di lei una regina. Cari ad icone di stile indiscusse, come Grace Kelly e Audrey Hepburn, gli orecchini di perle sono uno di quegli accessori “da manuale”, che non possono mancare nel portagioie della donna elegante. Tra i modelli più eleganti ci sono gli orecchini di perle in oro bianco con piccoli diamanti, perfetti da abbinare ad anelli contrari o a luminosi solitari.

Orecchini di perle, per un tocco di stile

Ogni donna desidera essere sempre bella e attraente e per esserlo ricorre anche a piccoli accessori da portare con sè così da metterne in risalto la bellezza. Tra questi non si possono non prendere in considerazione gli orecchini di perle, vero tocco di stile da esibire nelle occasioni più di riguardo. Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Cosa aspetti? Lasciati ispirare dai consigli del team Dalani!

Offerte in arrivo