Condividi

open house

Una casa nuova è una splendida occasione per festeggiare. Gli americani parlano di “Housewarming Party”, un ricevimento di buon auspicio per “scaldare” il nuovo ambiente. Invitate le persone più care, organizzate una grande festa, decorate e addobbate la vostra casa in modo originale. Un aperitivo, un brunch, un pranzo all’aperto, una festa a tema: l’importante è spalancare le porte e godere di ogni spazio domestico.

Ricette

Una nuova cucina fa venire voglia di sperimentare nuove ricette. Potete optare per una cena sofisticata o per dei veloci e semplici bocconcini. Se avete un giardino organizzate un barbecue o un pratico buffet. Scegliete la musica giusta e preparate la tavola…che la festa abbia inizio.

menu open house
menu due open house

Idee per la festa

Organizzare il ricevimento per la nuova casa necessita di una serie di consigli. Per il party avete possibilità pressochè infinite: dal barbecue in giardino, alla cena formale, dal buffet all’aperitivo. Nel primo caso dovete occuparvi del giardino, procurandovi tutto l’occorrente. Per la cena è necessario allestire la mise en place più consona all’occasione mentre per il buffet serviranno piatti e accessori per il “finger food”. La parte di intrattenimento è altrettanto importante. Decidete tutto in anticipo: se si tratta di una festa a tema, decorate la casa ad hoc e invitate gli ospiti a presentarsi con un particolare outfit. Scegliete la musica giusta o, se siete pochi intimi, dedicatevi alla visione di un film. Non dimenticate mai che la protagonista della festa è la vostra casa che deve trasformarsi in un nido accogliente, in una sala da ballo, in un cinema, nel posto dell’amicizia e della felicità.

Decorazioni per un party Open House

Se volete stupire i vostri ospiti trasformate la vostra casa con delle decorazioni. Per una festa i classici palloncini e ghirlande sono sempre una scelta azzeccata, ma potete anche osare e proporre qualcosa di innovativo, originale e fantasioso. Per un’occasione del genere il consiglio è quello di scegliere colori allegri, vivaci e brillanti, per contribuire a creare il giusto mood e rendere l’atmosfera frizzante e gioviale.

decorazioni open house

Suggerimenti per rendere indimenticabile la festa nella vostra nuova casa

La festa comincia sulla porta di casa. Accogliete i vostri ospiti con addobbi e uno zerbino divertente, si sentiranno subito a loro agio. I fiori sono sempre un elemento gradito per le decorazioni. Rinunciate alle rose, più adatte a momenti romantici, e optate per tulipani colorati e viole per un tocco di vitalità.Un’ottima idea è quella di appendere dei poster alle pareti. Se la festa è a tema, le stampe saranno scelte in base all’argomento, dal vintage, al cinema, dall’arte ai personaggi storici. Decorate i muri e i mobili di casa con le foto più divertenti di voi e i vostri amici per celebrare i momenti migliori della vostra amicizia.

Film e serie tv per gli amici

I film e le serie tv che celebrano l’amicizia sono sempre divertenti da vedere. Ospitate i vostri amici, accomodatevi sul divano e passate delle ore in serenità. Buona visione.

film open house

Friends – 1994/2004

How I Met Your Mother – 2005/2014

The Big Bang Theory – 2007/oggi

I sogni segreti di Walter Mitty – 2013

Ti presento i miei  – 2000

Tutti pazzi per Mary  – 1998

The Blues Brothers – 1980

Grand Budapest Hotel – 2014

 

Must-Have

must have open house

Cena Romantica  button-left button-right

Serata tra amiche

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo