Ombrelli

Ombrelli

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ombrelli:scopri di più su Dalani

Pioggia, neve, vento, sole, nuvole...il tempo è davvero mutevole! Gli ombrelli sono l’accessorio ideale per proteggere da pioggia e intemperie così come da raggi solari eccessivamente aggressivi in afose giornate d’estate. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Un po’ di storia

L’ombrello rintraccia le sue origini nella cultura cinese, dove era considerato un accessorio per persone di altissimo rango; anche in Egitto e in Grecia, l’ombrello era legato a uno status sociale elevato oppure connesso alla religione, in quanto attribuito a divinità o utilizzato durante cerimonie. Gli ombrelli scompaiono per molto tempo per poi riapparire nel quindicesimo secolo come oggetto di moda, raggiungendo una periodo di grandissima diffusione nell’ottocento come accessorio femminile per proteggersi dal sole. Presenti in molti modelli, oggi l’ombrello viene utilizzato per proteggersi dalla pioggia oppure dal sole.

Ombrelli giapponesi

Un tipo particolare di ombrello sono gli ombrelli giapponesi. Accessorio di grande fascino, incanta con i suoi colori e suoi disegni delicati, che fanno subito pensare al paese del Sol Levante. Questi ombrelli, chiamati wagasa, sono realizzati in parte in bambù e in parte in parte in washi, un tipo di carta giapponese, che li rendono dei modelli unici e inimitabili. Sostituito ormai dalla versione occidentale degli ombrelli, il wagasa ha comunque continuato a mantenere un ruolo centrale nella cultura giapponese, venendo utilizzati duranti importanti cerimonie, come ad esempio i matrimoni.

Ombrelli per bambini

ombrello (1)

Anche i bambini hanno diritto a un ombrello tutto per loro! Vi immaginate di dare in mano ai vostri figli un ombrello grande per ripararsi? Troppo pesante. Oppure degli ombrelli in formato mini, che però hanno comunque un’impugnatura troppo grande per le loro piccole mani? Per evitare ciò, basterà acquistare uno dei tantissimi modelli di ombrello per bambini disponbili sul mercato. Questi ombrelli presentano una struttura, una grandezza e un peso adatto essere maneggiato dai bambini, permettendo di coprirsi adeguatamente senza chiedere l’aiuto di mamma e papà. Inoltre, gli ombrelli per bambini, sono disponibili in colori sgargianti e allegri, spesso decorati con disegni di cartoni animati, fiorellini o animaletti.

Micro-maxi o tascabili

Gli ombrelli esistono in diverse misure. Da modelli mini, tascabili, che si possono facilmente infilare in borsetta, a quelli maxi, che permettono a piu’ persone contemporaneamente di rifugiarvisi al di sotto o di proteggere completamente il proprio abbigliamento dalle intemperie.

  • Mini: Gli ombrelli mini sono facili da sistemare, anche nelle borse piu’ modeste.
  • Maxi: Gli ombrelli maxi, per la loro ampiezza, trovano il loro posto in borsoni e naturalmente nel bagagliaio di una macchina.

Ombrellini tascabili

Complementari agli ombrelloni da spiaggia o dehors, sono i cosidetti ombrellini, dei piccoli ombrelli che proteggono dal sole e dai raggi UV e ricordano pallide dame di epoche passate rigorosamente protette e schermate da questi ombrelli quando esposte al sole. Questi più piccoli possono essere in pizzo, o in bambu come nei paesi asiatici, facendoci sentire come se partecipassimo a una cerimonia del tè, oppure garantirci una certa privacy nel caso volessimo non essere disturbati.

Ombrelli: i modelli

Oggi gli ombrelli possono essere trovati in qualasiasi forma e colore! Quelli trasparenti sono spesso scelti per i bambini, e l’ombrello rotondo classico puo’ essere personalizzato in termini di stampe e design. Esistono anche ombrelli quadrati, e nei paesi del Nord Europa sono sempre piu’ comuni ombrelli dalla forma asimmetrica specificatamente ideali per proteggere dal forte vento. Un modello uscito negli ultimi anni, è un tipo di ombrello di tasca: questi ombrelli forniscono la protezione sufficiente per potersi riparare dalla pioggia, con il vantaggio di diventare talmente piccoli quando chiusi che…possono stare comodamente in tasca! Gli ombrelli sono perciò disponibili in tantissimi modell per tantissime occasioni ed esigenze diversi. Si possono infatti avere più ombrelli in casa, a seconda della necessità del momento: per esempio, prendere un ombrello piccolo da mettere in borsa, nel caso il tempo sia incerto, oppure prendere ombrelli più grandi se la pioggia sta già battendo.

Come acquistare ombrelli online su Dalani

Must have irrinunciabile soprattutto quando la bella stagione cede il posto all’autunno, l’ombrello è un accessorio che va scelto con attenzione, e in perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica. Su Dalani è possibile trovare accessori di design e oggettini di vari modelli a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa vostra, e finalmente potrete abbinare la borsa appena acquistata all’ombrello giusto. Date un’occhiata al nostro shopping online, e scegliete gli articoli che fanno al caso vostro: Acquistare su Dalani è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al tuo carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Cosa aspettate?L’autunno sta per iniziare!

Offerte in arrivo