Olmo

Olmo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Olmo:scopri di più su Dalani

L'olmo è un legno pregiato, in grado di arricchire un ambiente con sorprendente semplicità ed eleganza. Lasciati ispirare da Dalani e scopri come scegliere il mobile in olmo perfetto per la tua casa. Love your home!

Olmo, eleganza e raffinatezza per la casa

olmo

Il legno di olmo rappresenta un punto di riferimento per chi vuole rinnovare l’arredamento della propria casa in maniera raffinata ed elegante: esso può essere impiegato sia per mobili moderni che per mobili classici (ma anche per mobili rustici) garantendo in qualsiasi caso un risultato estetico degno di nota. Un ambiente impreziosito da un mobile rustico in olmo, per esempio, ha la capacità di fare viaggiare indietro nel tempo, con una soluzione di arredo che, senza rinunciare alla qualità, riporta al passato: lo stile rustico, d’altra parte, è un elemento evergreen, che non passa mai di moda ed è sempre attuale. Un mobile classico in olmo, a sua volta, è la perfetta sintesi di tradizione ed eleganza: la linea classica, infatti, è sinonimo di raffinatezza e cura per i più piccoli dettagli. Un mobile di questo tipo rende l’ambiente in cui viene collocato ospitale e invitante, grazie alla precisione delle sue finiture e alla preziosa essenzialità di ogni suo particolare; trasmette calore e al tempo stesso comunica un fascino intrigante, accattivante e di classe. Un mobile moderno in olmo, infine, è il risultato più impeccabile della contemporaneità: un mix di design e ricerca, con materiali e soluzioni estetiche ricercate, che offrono il connubio perfetto tra linee studiate e semplicità.

L’olmo sa trasformare un ambiente

Per questi motivi chi ricorre all’olmo sa di non sbagliare e di puntare su un’essenza in grado di rendere più bello e più vivace il look di una casa, sia negli ambienti esterni che negli ambienti interni, con un tocco di originalità che non guasta mai. In effetti questa essenza può essere utilizzata in vari contesti: per una credenza, per una cassapanca, per un tavolo da pranzo, ma anche per una panca da collocare in giardino, per una sedia a dondolo da posizionare in veranda, per una chaise longue da mettere sul balcone, e così via. Con Dalani si possono cogliere tante opportunità diverse e scoprire idee di ogni tipo: l’olmo e la sua eleganza sapranno fornire suggerimenti impeccabili. Dal punto di vista estetico, il legno di olmo presenta un colore marroncino, che con il passare del tempo è destinato a diventare più scuro; esso viene utilizzato in particolar modo per i sedili delle sedie, in virtù della sua vena concatenata e fibrosa, ma gli impieghi a cui può essere destinato sono molti (per esempio, i ripiani meccanici dei mobili).

Offerte in arrivo