Oliera in rame

Oliera in rame

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Oliera in rame:scopri di più su Dalani

Ricordi country da rivivere quotidianamente: parliamo dell'oliera in rame, un utensile per la cucina che mixa funzionalità e stile senza tempo. Splendida da esposizione e sorprendente nell'utilizzo. Scegliete quella che più rappresenta la vostra tavola. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Oliera in rame: cenni rurali

oliera in rame

Quante volte in suggestive cascine in campagna abbiamo visto pareti o mensole interamente colme di oggetti per la cucina in rame? Era una tradizione d’arredo di parecchi anni fa che connotava attenzione ai dettagli della zona food. Gli oggetti in esposizione erano spesso vassoi, tegami particolari, pentole e pentolini in scala dal più piccolo al più grande e piatti di ogni genere. Poi c’erano anche set di utensili come l’oliera in rame, caffettiere e teiere di ogni genere. Il rame è un minerale che viene trasformato in metallo grazie a complessi processi di lavorazione. Dopo l’estrazione in miniera, i minerali vengono frantumati e macinati per ottenere una granulometria adatta agli stadi successivi. Attraverso le polveri emulsionate con liquidi appositi vengono poi inseriti in grandi vasche dalle quali si ottengono dei fanghi. In forno si completa l’opera raffinando il ricavato per ottenere la massima purezza del rame. Ecco che nascono accessori per la cucina e non, come l’oliera in rame. Scegliete quella che più vi rappresenta e colora la vostra zona food di spunti passati.

Oliera in rame: una mise en place d’effetto

oliera in rame per cucina

Come creare una mise en place con l’oliera in rame? Dalani ti regala suggerimenti che colpiranno l’attenzione di ospiti attenti per un figurone garantito.

Tema: Vintage style

Scegliete una tovaglia classica sui toni del sabbia e abbinate tovaglioli legati con un nastro di rafia ton sur ton. Piatti ambrati con rilievi che ricordano frutta e granoturco rimanderanno alla mente infiniti campi gialli spezzati soltanto da qualche balla di fieno. Bicchieri in vetro semplici e posate in acciaio o in argento. Tutto deve evocare un clima di semplice serenità, quindi vietato esagerare con dettagli superflui tranne uno: un centrotavola di fiori di campo da inserire nell’oliera in rame che si trasforma per un giorno in vaso: profumeranno l’atmosfera di essenze romantiche. Sarà come fare un picnic con i piedi nudi nell’erba. Love your home!

Oliera in rame come elemento decorativo

Gli utensili da cucina e i piccoli accessori utilizzati quotidianamente in cucina possono divenire degli ottimi elementi decorativi. Un’oliera in rame posizionata su una mensola riesce a rendere l’ambiente più ricercato e particolare. Grazie ai riflessi e al particolare colore diviene un elemento accattivante e chic. E’ proprio questo materiale a rendere gli oggetti più semplici più raffinati. Un mestolo in rame o una pentola possono, ad esempio, essere appesi sulla parete così da creare un po’ di movimento all’interno della stanza. Scegliere i più belli e ideali per la propria casa sarà un gioco da ragazzi grazie ai tantissimi modelli a disposizione.

Offerte in arrivo