Officina Design

Officina Design

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Officina Design:scopri di più su Dalani

Ispirata dalla tradizione artigianale, Officina Design è uno studio-laboratorio in cui vengono sperimentate combinazioni di materiali e realizzati prodotti unici. Ogni oggetto o complemento d’arredo è il frutto del connubio tra arte e design: porterà in ogni ambiente il calore avvolgente di un prodotto realizzato a mano, con estrema cura e passione.

OFFICINA DESIGN: L’ARTIGIANATO A PORTATA DI TUTTI

officina design

Officina Design è un’idea che nasce nel sud dell’Emilia-Romagna, nella cittadina di Gambettola, già famosa per le tele stampate e una tradizione artigianale. Dopo varie esperienze professionali, i due architetti Lucia Ceccoli e Samuele Pascucci decidono di dedicarsi ad un progetto che permetta loro di sperimentare la passione per l’arte, la tradizione artigianale e l’aspetto tecnico del design. La mission di Officina Design è riuscire a portare nelle case di tutti prodotti realizzati con passione, frutto di sperimentazioni in termini di forme e materiali. Artigianalità significa imperfezione, ed è proprio questo a rendere oggetti e complementi d’arredo realizzati a mano così unici e preziosi. L’offerta spazia da prodotti di oggettistica come orologi, organizer da parete o cornici, arrivando a mobili versatili da utilizzare anche per gli esterni. Tavolini, sedute e divani di Officina Design, dalle stampe originali e vivaci, renderanno unici e indimenticabili ogni momento di relax. Ponendosi come obiettivo quello di realizzare i desideri dei committenti, Officina Design segue le fasi di creazione di un prodotto dalla ricerca, alla progettazione, fino ad arrivare alla sua realizzazione: iI risultato è unico e personalizzato, niente a che vedere con la freddezza delle produzioni in larga scala.

LE LINEE DI OFFICINA DESIGN

officina design

Nel laboratorio di Officina Design la scelta dei materiali è il punto di partenza, una ricerca di cui Lucia e Samuele sono molto sensibili. Legno e ceramica tornano protagonisti e vengono spesso mescolati a materiali più ricercati. La sostenibilità è, però, un valore imprescindibile di questo marchio e in ogni oggetto realizzato da Officina Design è molto forte anche la componente del riuso e del riciclo. La collezione è suddivisa in tre linee: Via Viola, Via Verdi e Via D’altri. La prima è una vera e propria esplosione di colori e freschezza: materiali poveri e oggetti di uso comune vengono rivisitati per dare vita a prodotti giovanili e originali da utilizzare per arredare giardini o soggiorni. Via Verdi, invece, è il frutto di una collaborazione con la stamperia Pascucci: sedie, sgabelli o lampade sono realizzati con le loro stoffe stampate a mano. L’ultima linea, Via D’altri, è uno spazio dedicato ai progetti di designer e creativi che sposano la filosofia e la qualità di Officina Design.

Offerte in arrivo