Nordic christmas

Nordic christmas

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Nordic christmas:scopri di più su Dalani

“I’m dreaming of a white Christmas”…e come rendere meglio l’idea del bianco Natale se non grazie al Nordic Christmas? Una palette di colori freddi come il bianco, l’azzurro o l’argento è perfetta per arredare la vostra casa in questo stile deliziosamente natalizio. Adatto a tutti coloro che desiderano allontanarsi dalle nuance tradizionali senza però rinunciare al fascino di questo periodo. Stelle argentate, statuette di renne, colori freddi e paillette sono perfetti per il Nordic Christmas e, grazie ai giusti accessori, questo stile potrà essere adottato per tutto l’inverno rendendo la vostra casa squisitamente cosy. Lasciatevi ispirare su Dalani e regalatevi il Natale che avete sempre voluto partendo dall'arredo di casa. Scoprite di più!

Cool Nordic Christmas

Nordic christmas

Atmosfere tipicamente invernali ricreate all’interno del proprio arredamento, tappeti animalier e decorazioni che vi faranno sentire all’interno di una casa dei freddi paesi del nord come la Norvegia, questo è lo stile Nordic. Tipici accenti scandi che si fondono ai colori più freddi e a decorazioni natalizie che rendono la vostra casa semplicemente incantevole.

I colori tipici per una casa Nordic christmas sono il bianco, l’argento, il grigio ma anche colori come il blu o l’azzurro. Il legno richiama le atmosfere dei freddi paesaggi Scandinavi apportando anche quel tocco rustico e accogliente che si desidera avere in casa propria e che, a volte, crea ambienti che richiamano lo stile cool country per la loro bellezza e rusticità. Ma come fare a donare alla vostra casa quell’atmosfera fiabesca tipica del nordic christmas? Semplice! Basterà avere gli accessori e le decorazioni giuste.

Winter wonderland: un Natale da fiaba

Nordic christmas

La neve cade silenziosa fuori dalla finestra, il camino è acceso e la vostra voglia di creare un’atmosfera natalizia inizia a farsi sentire. Se volete distaccarvi dai colori tradizionali e ricreare un’atmosfera da paese di Babbo Natale, allora lo stile che fa per voi è quello Nordic christmas. Per cominciare, iniziate a rinnovare il vostro arredo e per farlo partite dalle pareti. Il colore ideale è un bianco puro, che ricordi la neve. Non abbiate paura di questa tonalità troppo chiara: l’arredo completerà la stanza e la renderà perfetta creando un’atmosfera cozy.

La decorazione delle pareti è più libera e contribuirà a rendere l’atmosfera natalizia. Stelle colorate in carta che decorano le vostre lampade, quadretti, decorazioni in legno e stoffa e stickers murali in bianco e nero sono ideali per creare il clima natalizio che state cercando.

Deco tips: cercate di introdurre il legno chiaro il più possibile. Se avete un camino divertitevi a decorare grazie a scritte in legno, cornici, e portancadele. Cercate di inserire elementi naturali come rametti di legno, ghirlande e rametti di ardisia, per dare quel tocco naturale nordic christmas!

Una volta completata la decorazione delle pareti potete pensare al resto dell’ambiente e lasciare libera la fantasia. Lampadari stile industrial e grandi finestre incorniciate da sontuose tende creano nuvole di luce che illuminano la zona living, regalando una luce chiara e completamente naturale. Tavoli in legno dal colore chiaro, splendidi vasi in vetro e un’alzatina con biscotti di Natale completa la zona pranzo, rendendola rustica e accogliente, in pieno stile nordic christmas.

Le candele, statuette di renne e decorazioni naturali come rametti o bacche ricreano in casa propria le affascinanti atmosfere dei paesaggi del nord. L’albero di Natale non deve essere troppo decorato: qualche decorazione che spazia tra il blu e l’argento è sufficiente a decorare il vostro albero nordic christmas.

Suggerimento: ricavate uno spazio lettura presso una finestra, servendovi di  un materassino per ricoprire la superficie. Decorate grazie a cuscini, coperte e luci che serviranno a ricreare un angolo di pace e relax perfetto per leggere un libro o per osservare la neve che cade. Per rendere anche quest’angolo della casa natalizio, potete optare per cuscini dai colori rosso e bianco e dalle fantasie geometriche tipicamente scandi. Decorate con qualche luce stile natalizio e…godetevi il vostro cantuccio di pace.

Stile del nord tutto l’anno: stile Scandi

scandi

Perchè rinunciare ad uno stile così elegante e raffinato una volta terminata la stagione invernale? Per la vostra casa potete optare per lo stile Scandi che integra più colori rispetto allo stile nordico ma che comunque richiama i paesaggi di queste terre lontane. Colori chiari alternati al rosso, al marrone naturale del legno e a dei timidi accenti di verde che creeranno il giusto ambiente nordic. Decorate le pareti grazie a collages, quadretti dalle cornici in legno, o altri elementi come stampe su tela raffiguranti lupi, gufi o foreste. Un divano in tessuto grigio ricoperto da più cuscini, una sedia a dondolo coperta da tessuti animaliere e un tappeto in pelle di mucca sul pavimento sono le uniche decorazioni del soggiorno, il resto lo farà il camino acceso e un tè caldo.

Non vi resta che accoccolarvi sul divano e rilassarvi osservando la neve che cade. 

Offerte in arrivo