Neve

Neve

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Neve:scopri di più su Dalani

La prima neve è il segno tipico dell’arrivo dell’inverno. In montagna e in città, ovunque voi siate,  il bianco candore dei fiocchi riempie di magia le vostre giornate. Lasciatevi avvolgere dal calore della vostra casa con i consigli di stile di Dalani.

Neve: magia d’inverno

neve

Che emozione la prima nevicata dell’anno. I primi fiocchi di neve inaugurano la stagione invernale e ogni volta ci sorprendono e ci riportano indietro nel tempo. Quando al risveglio, dalla finestra, scorgiamo le strade, gli alberi e le case imbiancate, la gioia e la commozione si fanno largo nei nostri cuori, che trepidavano per l’attesa. Recuperiamo la nostra felicità più pura, provata quando eravamo bambini. Nessuno resiste al fascino della neve ma i più piccoli vivono la prima nevicata come un evento carico di magia, mistero e divertimento. La neve è come una rivoluzione che trasforma i colori,  le forme e i contorni, è una scossa alle emozioni che ci riempie di romanticismo, voglia di calore e tenerezza. E’ una valanga di ricordi che preme sul nostro cuore, facendoci travolgere da un turbinio di sentimenti.

La neve in città

neve

La neve trasforma la città. Ciò che prima era caotico, rumoroso e colorato cambia improvvisamente volto. La neve cade anche sui rumori e sui suoni della città, ogni vibrazione si annulla e ogni voce si attutisce, lasciando spazio a un silenzio rassicurante e rilassante. Il ritmo frenetico della vita metropolitana si concede una tregua, concedendoci un respiro. Dalla vostra finestra osservate un nuovo paesaggio, così diverso rispetto alla prospettiva a cui eravate abituate. Mentre fuori nevica, apprezzate il comfort e le comodità della vostra casa. La nevicata sprigiona una luminosità e una pulizia che farà brillare le vostre stanze, che profumeranno di un’aria nuova. Concedetevi un pomeriggio di riposo, dedicatevi alla lettura di un libro o alla visione di un film, riscaldate dal calore di una morbida coperta e di comodi cuscini. Invitate i vostri più cari amici per una tazza di te’ caldo, servito con il vostro servizio natalizio. Radunate i bambini attorno a un tavolo per un gioco di società o coinvolgeteli nella preparazione di biscotti di natale e decorazioni per il vostro albero di nataleche necessita degli ultimi aggiustamenti. Progettate e disegnate insieme a loro un modello di pupazzo di neve per poi realizzarlo nel giardino di casa. Avvolgetevi nel piumone, con lo sguardo rivolto alla fronde innevante, vi sembrerà di vivere un sogno da cui non vorrete mai svegliarvi.

La neve in montagna

Armatevi di sci, slittino, ciaspole e…partite. L’arrivo della neve è molto atteso anche nelle località montane, pronte ad accogliere migliaia di turisti da tutta Italia. La montagna d’inverno ha un fascino speciale, è un’esperienza da provare, non solo per gli amanti degli sport invernali ma per chiunque voglia trascorrere qualche giorno di relax insieme ai propri famigliari o amici, circondato da paesaggi mozzafiato. Immersi in tanto candore sarete voi a sciogliervi, dimenticando lo stress quotidiano durante le festività. Che la vostra meta sia Cortina, Courmayeur o le montagne più vicine a casa, l’emozione suscitata dalla neve sarà sempre la stessa. Riscaldatevi al caldo davanti al caminetto del vostro chalet, dopo un pranzo in un tipico rifugio di montagna. Dopo una mattinata sulle piste da sci, tornate al vostro rifugio, mettetevi comodi e stappate la bottiglia del miglior vino, preparate una cioccolata calda mentre fuori continua a nevicare. Godetevi lo spettacolo della neve dalle finestre, immersi nella vasca da bagno o nell’idromassaggio mentre nell’aria si diffondono le note della compilation natalizia che avete stilato per l’occasione.Rendete l’atmosfera ancora più magica e romantica illuminando le vostre stanze con candele e candelabri. Lasciatevi ispirare dalla neve e, con animo leggero, dedicatevi alle decorazioni della vostra tavola e dei vostri mobili in vista del Natale e del cenone dell’ultimo dell’anno.

Offerte in arrivo