Neutral

Neutral

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Neutral:scopri di più su Dalani

Le belle giornate, il primo sole primaverile, la voglia di vacanza. I colori neutral riempiono di energia la vostra casa e vi mettono di buonumore. Scopri le loro caratteristiche e arreda la tua casa con i consigli di stile di Dalani.

Neutral: le caratteristiche

neutral

Eleganti, rilassanti e caldi, i colori neutral sono ideali per la bella stagione. Tra i colori della primavera-estate 2015, indicati dal Pantone Color Institute ci sono anche le tonalità neutral: giallo, beige e arancione si accostano bene al concetto di sole, caldo e relax.

“Caldo, versatile e organico. Il neutral trasmette una percezione molto naturale nella quale è impossibile trovare il minimo riferimento al concetto di sintetico. Come un tuffo in un mare di sabbia. L’idea alla quale si lega è quella del vero ingresso nella bella stagione, con il primo colpo di sole o la prima abbronzatura” ha dichiarato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute. I colori neutral sono una scelta sicura per la decorazione di una casa. Infondono tranquillità, famigliarità e calma e ci avvolgono in un caldo abbraccio dopo la stagione fredda. Tra i colori “arcobaleno” Neutral indicati da Pantone il giallo ha un’importanza particolare. Questa tonalità ha un effetto stimolante e decorativo, è il colore del sole che ritorna a mostrarsi dopo il pallore invernale. Il giallo e le sue varianti cromatiche favoriscono la concentrazione e il pensiero e alleviano dallo stress e dalle tensioni della routine quotidiana. Anche l’arancione simboleggia energia positiva e armonia interiore mentre il beige e l’ocra rimandano a spiagge dorate, alle tanto sospirate vacanze che si avvicinano.

Arredare con colori neutral

neutral

Scegliere di arredare la propria casa con colori neutral è una scelta abbastanza semplice perchè questi tipi di tonalità cromatiche si adattano molto bene ad altre. Sono la scelta adatta per ambienti  dedicati al relax come la camera da letto o il bagno.

A detta di alcuni, un eccessivo uso di colori neutral rischia di dare un senso di noia e monotonia alla visione d’insieme della casa. Per evitare questo inconveniente decorate con accessori a tinte forti, rosso principalmente, per creare un effetto più moderno. I neutri “caldi” come il giallo o l’arancione si accostano anche molto bene ad accessori dorati o stampe particolari e elaborate. In un soggiorno a tinte neutrali troverete poltrone gialle e arancio, leggeri tendaggi bianche e stampe beige alle pareti. I mobili sono rigorosamente in legno mentre è possibile decorare con accessori dal design moderno come lampadari e candele che danno un tocco di originalità alla nostra casa.

Offerte in arrivo