Natale in crociera

Natale in crociera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Natale in crociera:scopri di più su Dalani

Natale, tempo di viaggi. La crociera natalizia è una dei viaggi più graditi dagli italiani, desiderosi di trascorrere alcuni giorni all’insegna del relax e del divertimento. Dalani vi prende per mano in questo magico mondo.

Natale in crociera: una festa indimenticabile

natale-in-crocieraA Natale, la vacanza è in crociera. Sempre più italiani amano trascorrere le festività natalizie a bordo di navi di lusso, alla scoperta di nuovi paesi e nuove culture. La crociera di Natale è l’ideale per le famiglie con bambini perchè consente, grazie ai tanti servizi a bordo e alle tante iniziative a terra, di vivere una vacanza rilassante e divertente. Negli ultimi anni però il Natale in crociera è anche un desiderio di molti giovani, nella fascia di età dai 25 ai 35 anni, che rinunciano volentieri al tradizionale “Natale con i tuoi…” per scatenarsi in party sfrenati e esclusivi. Il Natale in crociera è un’esperienza indimenticabile che offre la possibilità di conoscere nuove persone, stringere nuove amicizie e, perchè no, innamorarsi di una persona speciale. Riponete il costume da Babbo Natale nell’armadio, scegliete un costume da bagno, fate i bagagli e…si parte.

Le mete più ambite del Natale in crociera

Gli amanti delle vacanze a bordo della navi possono scegliere tra le mete più diverse. Durante le festività natalizie gli itinerari preferiti sono ovviamente quelli verso i paesi più caldi, alla ricerca di un clima mite e accogliente, così lontano dalla freddezza del nostro inverno. Regalarsi una parentesi d’estate rigenera e  fa iniziare il nuovo anno con una nuova e più frizzante verve. La Spagna e il Marocco, per comodità e vicinanza, sono al primo posto ma anche le mete caraibiche e gli Emirati Arabi, Dubai e Oman sono molto gettonate. Il Mediterraneo è affascinante anche d’inverno: città come Napoli, con i suoi presepi e le sue tradizioni, Barcellona con i suoi colori e la sua energia e Istanbul, porta verso l’Oriente, restano un must per gli amanti delle crociere. Nella lista dei desideri seguono le bianche spiagge da sogno dei Caraibi e la modernità abbagliante degli Emirati Arabi. L’ultimo trend, meno caldo ma molto più romantico, è rappresentato dal Natale in crociera sui fiumi d’Europa. Il Danubio e il Reno offrono itinerari alla scoperta di splendide città, dei mercatini di Natale più suggestivi d’Europa. Lasciatevi cullare dal ritmo dolce del fiume lungo pittoreschi villaggi dell’Alsazia, visitate i tradizionali mercatini di Natale della deliziosa Colmar, lasciatevi ammaliare dalla magia di Strasburgo, spalancate gli occhi di fronte al maestoso spettacolo naturale della cascate del Reno a Sciaffusa. Il Danubio vi prende per mano attraverso l’Europa dell’est, dall’imperiale e romantica Vienna, alla fiabesca Bratislava fino all’affascinante Budapest che a Natale offre un’atmosfera unica e sognante.

L’atmosfera del Natale in crociera

natale-in-crocieraL’atmosfera a bordo della navi da crociera durante il periodo natalizio è carica di magia e colore. Il vostro Natale, anche senza la neve, sarà indimenticabile. Ogni ambiente della nave richiama il Natale. Il simbolo dell’albero di Natale è ovunque: sulle scale, nell’atrio principale, nelle sale da pranzo. Il rosso è il colore principale delle decorazioni per un perfetto Natale in crociera. Il personale, abbigliato a tema natalizio, vi intrattiene e soddisfa ogni vostro bisogno. Se la cena di Natale è all’insegna dei piatti tipici della tradizione, con un gusto italico che vi farà sentire a casa, nei giorni seguenti potrete assaporare le cucine tipiche dei posti che visiterete, trasformando la vacanza in un viaggio eno-gastronomico. Scambiatevi gli auguri e i regali di Natale nel grande salone della nave, sorseggiando champagne mentre i bambini vengono ammaliati dalla musica e dalle canzoni proposte dallo staff della crociera. Lasciatevi travolgere dall’entusiasmo per l’arrivo del nuovo anno, scatenandovi in balli sfrenati in discoteca o commuovetevi con la visione di un film romantico al cinema. Lo stress e la tensione della routine quotidiana durante il vostro Natale in crociera vengono messi da parte, consentendovi vivere le festività con pienezza insieme ai vostri famigliari e i vostri amici. Una festa continua, sulla cresta dell’onda.

Offerte in arrivo