Nani da giardino

Nani da giardino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Nani da giardino:scopri di più su Dalani

I nani da giardino sono degli bellissime statuette utilizzare per dare un tocco di magia agli spazi all'aperto. Di dimensioni e materiali diversi, sono i protagonisti dei giardini più simpatici, di coloro che amano vivere in una ambiente da fiaba. Lasciati ispirare da Dalani!

I nani da giardino: una scelta originale

Acquistare dei nani da giardino è un’occasione unica per rendere la propria casa unica e inconfondibile: essi possono essere posizionati in qualsiasi posto, garantendo comunque un look originale e impossibile da dimenticare. Per gli spazi esterni di un’abitazione, per una veranda o per un cortile, i nani da giardino sono un’idea al tempo stesso divertente e curiosa, in grado di attirare l’attenzione di grandi e piccini. Queste statue di piccola taglia possono essere impiegate a scopo decorativo, ma anche con finalità più prettamente pratiche: per esempio, per segnalare un parcheggio o un posto macchina all’interno di un condominio. Certo è che con Dalani puoi scoprire la varietà di modelli di nani da giardino, disponibile in taglie e proposte differenti: di norma, la tradizione impone un berretto rosso, la pelle rosa e la barba bianca, ma naturalmente le opzioni e le varianti sono tantissime, anche per quel che riguarda l’abbigliamento di questi piccoli protagonisti del giardino. Le variazioni possono riguardare, inoltre, il materiale con cui essi sono costituiti: si va dalle statue di plastica prodotte su scala industriale ai nani in gesso, vere e proprie sculture che costituiscono a tutti gli effetti delle opere d’arte, seppure su scala ridotta. Dalla terracotta alla ceramica, si può optare per il materiale che si preferisce, per rendere l’ingresso della propria casa un luogo “da favola”.

Come e dove collocare i nani da giardino

Naturalmente, il posizionamento dei nani da giardino dipende dai gusti personali e dalle preferenze individuali: si può decidere di distribuirli in maniera disomogenea lungo tutta la superficie, oppure di creare con essi un sentiero che conduce alla porta di ingresso; o, ancora, si può scegliere di creare delle delimitazioni, tra una aiuola e un’altra o tra una siepe e un’altra; o, infine, si possono mettere sul balcone. Grazie ai nani da giardino ci si può sbizzarrire e si può rivoluzionare l’aspetto estetico di una casa, sia essa una villetta, un condominio, una villa su più piani o un casolare. D’altro canto ogni tanto è utile e divertente sdrammatizzare: e i nani da giardino rappresentano il modo migliore per farlo, magari nascondendone alcuni nell’erba alta o posizionandone altri nei luoghi più inaspettati. Un altro aspetto da non sottovalutare, poi, è che i nani da giardino contribuiscono a condizionare e a determinare la personalità dei luoghi in cui vengono installati. Vale davvero la pena di provarli.

Offerte in arrivo