Condividi

deco_bnr_top

L’estate è la stagione della leggerezza, delle vacanze e del relax. Il sole illumina le nostre giornate e si vuole trascorrere più tempo possibile all’aria aperta, in spiaggia o nella quiete del proprio giardino di casa. La moda segue questo “mood” rilassato e ogni anno propone nuovi trend, dall’abbigliamento all’arredamento della casa. Dalani vi porta alla scoperta dei must-have del 2015 per quanto riguarda il fashion e l’home & living.

IL RITORNO DEGLI ANNI ’70

The Seventies are back! Sì, gli anni Settanta sono tornati! Tra i top trend per l’estate 2015 evidenziati nelle sfilate invernali c’è un prepotente ritorno del look vintage. Rivedremo pantaloni a zampa, camicie floreali, sandali con la zeppa e frange dalle infinite varietà. Un mix tra lo stile gypsy e l’hippie, estremamente femminile, romantico e poetico. Per la casa puntate forte sullo stile Boho con colori brillanti e l’utilizzo di legno, velluto e pelle. Pouf, cuscini colorati, tappeti patchwork sono i must-have per la casa dell’estate. Abbellite inoltre le vostre stanze con soprammobili e quadri etnici, creando un efficace equilibrio tra classico e moderno, alternativo e tradizionale.

I COLORI: BLU E MARSALA

In estate i colori sono freschi e gioiosi. Il Marsala, eletto colore dell’anno dal Pantone Color Institute, trova il suo spazio anche nella stagione più calda, sia nell’abbigliamento che nell’home decor. Il calore glamour delle sue sfumature si sposa perfettamente con il blu, altro must-have dell’estate 2015. Classic blu, scuba, acquamarina: i colori dell’estate riflettono la pura bellezza del cielo più terso e del mare cristallino. I cromatismi blu abbinati a mobili in legno di quercia o noce danno un risultato stupendo e sono un toccasana per le loro proprietà rilassanti. La novità, sia nella moda che nel design, è il ritorno da protagonista del denim, con il jeans indossato anche come total-look ma anche come ottimo rivestimento per divani, sedie imbottite, letti. Per una casa “giovane”, eco-sostenibile e molto fashion.

POIS E RIGHE 

L’estate porta una ventata di allegria con la riscoperta di pois e righe, proposti nella triade di tonalità bianco, blu e rosso. Anche qui c’è un richiamo al passato, più precisamente agli anni Trenta. Gonne, costumi e borse da mare con questi pattern spopoleranno sulle spiagge di tutta Italia. Per dare alla casa un look decisamente estivo potete optare per lo stile marinaro: divertente, romantico e rilassante. Cuscini e divani a righe blu e rosse, mobili in legno bianco e tanti accessori presi direttamente dal mondo marino (conchiglie, stelle marine, modellini di navi e velieri).

IL MOOD  FLOREALE

Le decorazioni e i motivi floreali sono ovviamente un must-have dell’estate. Sulle passerelle, come detto, si è assistito  ad un ritorno degli anni ’70 e insieme a frange, tessuti leggeri con balze di pizzo e denim, sono i fiori i massimi protagonisti. Gonne lunghe, abiti e borse sono dei “prati fioriti” da indossare con girasoli, tulipani e margherite tra i fiori più rappresentati. I motivi floreali sono riproposti  anche in casa, nelle fantasie dei cuscini e nella biancheria, dalle tende ai tappeti.  Anche in questo caso la tendenza del 2015 è tra il Boho e lo stile etnico ma sono sempre di moda anche  le decorazioni floreali classiche, un must-have per gli amanti del provenzale e dello shabby chic.

 

 

HP_btn

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo